Antonino Chef Academy S3, chi sono gli eliminati della quarta puntata

TV Show sky uno

Antonino Chef Academy S3, in onda tutte le domeniche alle 21.15 su Sky Uno, nella quarta puntata ha visto l’uscita di scena degli aspiranti cuochi Gabriele Gambarelli e Giulia Ferretti. Continua a leggere e scopri di più.

Gabriele Gambarelli e Giulia Ferretti dicono addio al sogno di entrare nella brigata di Villa Crespi nella quarta puntata dell’Antonino Chef Academy (LO SPECIALE). Dopo tre dure prove, gli allievi si scontrano con degli ingredienti mai utilizzati prima, e sarà proprio a causa di questi che il verdetto finale diventa un boccone amaro.

 

Antonino Chef Academy 3, le foto della quarta puntata

Il quarto ciclo didattico si apre con un test che mette in gioco i limiti degli allievi dell’Accademia. Ognuno dei ragazzi deve riuscire ad uscire dalla propria “comfort zone” misurandosi con un compito che mette alla prova il proprio tallone d’Achille. Per Gambarelli, significa non cimentarsi nella preparazione di pasta fresca. Per questo motivo il suo compito è quello di preparare un piatto, senza pasta, e a base di astice. Un’ora e otto assaggi dopo, lo Chef assegna un 6 a Gambarelli e decide che a restare in classe per un ripasso sono Zorgno, Ferretti e Cafiso.

il test fuori sede

Si svolge nella storica pasticceria caffetteria Marchesi, a Milano. Tema del test sono il caffè e la piccola pasticceria. A dare una lezione ai ragazzi riguardo questa tematica sono l’esperto coffelier Fabio Sipione e il pasticcere pluripremiato Fabrizio Fiorani. Il compito dei ragazzi, divisi in due squadre, nera e bianca, è quello di realizzare quattro pezzi di piccola pasticceria e due bevande al caffè. A fine prova lo Chef assegna un 7 alla squadra nera con Rocco, Cafiso, Fishti e Quadrelli. E un 5 alla squadra bianca con Zorgno, Ferretti, Gambarelli e Aglioni.

00-antonino-chef-academy-3-concorrenti

approfondimento

Antonino Chef Academy 3: ecco chi sono i concorrenti

l'addio e i saluti degli eliminati

Il test di approfondimento è invece incentrato sul gusto rancido. A parlarne ai ragazzi è uno chef che ha fatto di questo gusto un cavallo di battaglia: Floriano Pellegrino. I ragazzi, nell’ambito del test, devono realizzare dei piatti con i prodotti rancidi portati dallo chef stellato salentino.

Iniziata la prova, Chef Pellegrino gira tra le postazioni consigliando al meglio i ragazzi. Rocco accetta il consiglio mentre Gambarelli continua una cottura che a detta dello Chef “gli complica la vita”. Al momento dell’assaggio a presentare piatti soddisfacenti ai giudici sono Rocco, Zorgno, Quadrelli, Fishti e Aglioni che viene eletto primo della classe. Cafiso, Gambarelli e Ferretti sono invece i tre che hanno totalizzato il punteggio più basso.

 

Sempre più vicini alla fase finale, Chef Cannavacciuolo decide che ad uscire di scena nel quarto ciclo didattico questa volta saranno ben due allievi. Dopo aver eletto come primo della classe Aglioni, lo Chef decide di bocciare Gambarelli e Ferretti. A quest’ultima, Cannavacciuolo riconosce il merito di saper cucinare e la saluta con il consiglio di “allargare le proprie prospettive”. Soddisfatta delle parole dello Chef, la giovane ringrazia Cannavacciuolo e Simone per la grande opportunità data. Anche Gambarelli, a detta dello Chef, è cresciuto molto in questa competizione, ed è proprio da questa crescita che deve ripartire fuori dall’Accademia. “Questa è una competizione ma ho voluto bene a tutti, dal primo all’ultimo. Qui dentro ho fatto un grande lavoro su me stesso, sulla mia autostima, e questa cosa la porterò sempre con me. Grazie a tutti.” Con queste parole Gambarelli saluta per sempre la classe dell’Antonino Chef Academy

08-Antonino-Chef-Academy-3S-concorrenti

approfondimento

Antonino Chef Academy 3, chi è l'eliminato della terza puntata

Spettacolo: Per te