Stasera ultima puntata di 4 Hotel, Bruno Barbieri in Basilicata. Tutte le anticipazioni

TV Show sky uno

Termina il viaggio di Bruno Barbieri, l’ultima sfida tra albergatori fa tappa in Basilicata (che non è solo Matera). Giovedì alle 21.15 su Sky e NOW

 

 

 

Ottavo e ultimo appuntamento con le sfide tra gli albergatori d’Italia guidate da chef Bruno Barbieri (VAI ALLO SPECIALE) con occhi puntati sulla Basilicata. Sassi o non sassi, questo è il dilemma: quando si pensa alla Basilicata si pensa subito a Matera e ai suoi sassi, ma la Basilicata è tanto altro. In questa fetta di terra, che una volta faceva parte della Magna Grecia, ci sono i paesaggi più vari. In un attimo si passa dalle montagne del nord alle colline materane per arrivare alla piana del Metaponto con le sue spiagge e il suo mare meraviglioso. Sono luoghi dove le strutture alberghiere sono davvero sorprendenti: del resto, se persino i greci venivano qui in vacanza ci sarà un motivo. L’incantevole paesaggio della regione Basilicata fa quindi da sfondo all’ottava e ultima puntata attesa per giovedì 8 luglio, alle ore 21.15, su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW: a gareggiare ci sono “Hotel San Vincenzo” di Rocco, “Borgo San Gaetano” di Gianluigi, “Palazzo del Duca” di Rossana, e, infine, “MH Matera” di Claudia.

 

Nel video in testa il vincitore dell'ultima puntata

Le quattro location protagoniste dell’episodio

approfondimento

4 Hotel, il vincitore in Abruzzo è La Chiave dei trabocchi

 

“Hotel San Vincenzo” è un modernissimo resort 4 stelle sulla costa ionica della Basilicata. In origine era una struttura gestita da suore, poi è stata convertita in un moderno e raffinato hotel di 33 camere, vicinissimo alla meravigliosa spiaggia di Policoro. Ha anche una cappella privata. Rocco, il suo direttore, ha una lunghissima esperienza nel mondo dell’accoglienza, anche all’estero, ed è molto fiero del suo hotel.

 

“Borgo San Gaetano” è un bed&breakfast nel centro di Bernalda, un paesino in provincia di Matera, famoso anche per essere stato il paese di origine della famiglia del regista Francis Ford Coppola, che a sua volta ha creato un relais di lusso proprio accanto al Borgo San Gaetano. Il Borgo era in origine un frantoio del ‘700, ristrutturato nei minimi particolari da Gianluigi e sua moglie. Lui, che è un medico, si è trasferito a Bernalda da pochi anni e si dedica a questa occupazione con grande passione.

 

“Palazzo del Duca” è un Luxury hotel di 9 camere nel centro storico di Matera. È un palazzo storico del XIV secolo nella parte alta di Matera, dove vivevano le famiglie nobili. Si trova in via Muro, una delle vie più panoramiche di Matera, set di numerosi film. Rossana, che lo ha acquistato quando aveva 25 anni, sostiene che nel suo hotel c’è molta “materanità”, tanto che lo ha ristrutturato nei minimi particolari cercando di coniugare il design con elementi della tradizione, e lasciando intatte alcune parti, come la sala per la colazione ricavata nella grotta.

 

“MH Matera” è un enorme hotel completamente ristrutturato a 10 km da Matera. Ha 131 camere ed è immerso in un parco di 5 ettari con piscina e campo da tennis. È la soluzione ideale per chi vuole visitare Matera senza soggiornare nel centro storico che a volte può essere scomodo. Numerose sono le attività che permettono di passare una vacanza completa. Claudia lo gestisce insieme alla sua famiglia da 4 anni con caparbietà e amore.

 

Il tavolo del confronto finale è stato registrato presso il Castello di San Basilio, a Pisticci (Matera).

 

Il programma è stato realizzato nel pieno del rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da Sars-COV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo dei nuovi episodi di “Bruno Barbieri 4 Hotel” i seguenti sponsor ufficiali: Daikin ed Aetherna.

 

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia.

Condotto da Bruno Barbieri

Regista Angelo Poli

Autori Nicola Lorenzi, Stefano Martinelli e Leonardo Diana 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.