Bruno Barbieri 4 Hotel: gli hotel in gara a Lecce. VIDEO

TV Show sky uno

Tutti i giovedì alle 21.15 su Sky e NOW, lo chef stellato è protagonista e arbitro delle gare tra gli hotel di alcuni dei luoghi più affascinanti d’Italia. Nella quinta puntata siamo volati in Salento, nella meravigliosa Lecce

Lecce, nel cuore del Salento, è la culla del barocco pugliese. Per tutta questa esuberante città risplende un solo colore, quello della pietra leccese. Chi arriva da fuori rimane subito affascinato non solo dalle architetture uniche, ma anche dal cibo, dal mare azzurro e dal calore delle persone, tanto da non voler andar più via. Per questo il centro storico ha visto trasformare palazzi, case e antichi magazzini in tante piccole strutture ricettive, oggi al centro della sfida tra i bed&breakfast. La bellezza mozzafiato del paesaggio ha fatto da sfondo alla puntata di giovedì 17 giugno, alle ore 21.15, su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW (VAI ALLO SPECIALE). A gareggiare: “Amatè suite and rooms” di Patrizia; “Palazzo Guido” di Geltrude; “Vico dei Bolognesi per Palazzo Personè” di Francesco; e, infine, “Mantatelurè” di Marco, vincitore della sfida.

 

Come sempre, l’esigentissimo e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri e i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi: dopo il check-in, sperimenteranno e metteranno alla prova accoglienza, stile, pulizia, eventuali servizi offerti dall’hotel e l’ospitalità di ciascun albergatore, la loro capacità di trasformare un semplice pernottamento in un’esperienza indimenticabile alla scoperta di un territorio. L’indomani, dopo la colazione, faranno il check-out, dopodiché saranno chiamati a esprimere i propri giudizi su 5 categorie: i loro voti, da 1 a 10, valuteranno infatti location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione, il pasto che ogni albergo che si rispetti considera il suo fiore all’occhiello.

 

 

Le quattro location protagoniste dell’episodio

approfondimento

4 Hotel, il vincitore a Milano è La Favia di Fabio. L'intervista

 

Amatè suite and rooms”: è un piccolo, ma molto accogliente bed&breakfast con 4 camere nel centro storico di Lecce, che si sviluppa intorno a un cortile interno. Lo gestisce Patrizia, leccese doc, ingegnere, ma votata al mondo dell’hotellerie. Lo stile è quello tipico di una casa salentina, ma con una rivisitazione moderna.

 

Palazzo Guido”: è una dimora storica del 1500 nel cuore della città, dal tocco molto elegante. È appartenuta da sempre alla famiglia di Geltrude che, dopo aver vissuto per lavoro tra Milano e Pisa, ha deciso da qualche anno di dedicarsi completamente alla ricezione nella sua casa natale. Geltrude è convinta di poter offrire ai suoi ospiti un’accoglienza unica e di far riviere le atmosfere del passato in un palazzo nobiliare dal quale ha ricavato 6 suite con spa.

 

Vico dei Bolognesi per Palazzo Personè”: è un bed&breakfast nel cuore di Lecce, accanto alla Basilica di Santa Croce e all’interno di una sinagoga. Francesco e la sua famiglia, originari di Bologna, si sono negli anni innamorati di Lecce e hanno deciso di aprire prima un bistrot, poi una boutique e, infine, un bed&breakfast con 6 stanze. Francesco, dallo stile molto raffinato e stravagante, ha personalmente curato il design della sua struttura, dove si può acquistare tutto quello che si vede.

 

Mantatelurè”: è un bed&breakfast di 8 camere situato all’interno di una dimora storica del 1500. È una dimora di charme dal perfetto stile salentino con un bellissimo giardino, dove la calda accoglienza ti avvolge come il suo nome, che in salentino significa ‘il mantello del re’. Il suo proprietario Marco, napoletano di origine ma leccese di adozione, lo ha aperto 8 anni fa e afferma di sentirsi più leccese dei leccesi.

 

Il tavolo del confronto finale è stato registrato presso la Torre del Parco di Lecce.

Il programma è stato realizzato nel pieno del rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da Sars-COV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo dei nuovi episodi di “Bruno Barbieri 4 Hotel” i seguenti sponsor ufficiali: Daikin ed Aetherna.

 

 

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia.

Condotto da Bruno Barbieri

Regista Angelo Poli

Autori Nicola Lorenzi, Stefano Martinelli e Leonardo Diana

 

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL: ogni giovedì, alle ore 21.15 su Sky Uno, (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW.

approfondimento

4 Hotel, il vincitore a Lecce è Mantatelurè di Marco. L'intervista

Il vincitore della puntata ambientata a Lecce è Marco Cimmino, cosa si è portato a casa dopo questa sua straordinaria esperienza? Di seguito alcune delle sue dichiarazioni sulla vittoria e non solo (CLICCA QUI PER L'INTERVISTA INTEGRALE).

 

Vittoria a parte, cosa porti a casa di questa esperienza?

Credo di poter affermare che 4 hotel sia stata una delle esperienze a più alto tasso di stress della mia vita professionale! A parte gli scherzi, è stato molto bello e stimolante poter partecipare, perché mi ha permesso di conoscere da vicino un mondo di cui non faccio parte, che è quello delle produzioni televisive.

Come può un napoletano sentirsi più leccese dei leccesi?

Il Salento, sin da quando ero bambino, è stato meta di vacanze per me e la mia famiglia. Mi sono sempre sentito a casa in questa terra ed è per questo che ho deciso di venire a vivere qui. Questa scelta è una dichiarazione d’amore alla città, verso la quale ho un’impagabile curiosità, che mi spinge a scoprire persone e luoghi e a non dare mai nulla per scontato, soprattutto la bellezza che mi circonda.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.