Masterchef 10, il vincitore è Francesco Aquila

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Francesco Aquila si aggiudica la finale. E' lui il vincitore della decima edizione del cooking show di Sky, tra Skill Test, ospiti stellati e un personalissimo menù degustazione da servire alla giuria. Irene e Antonio sul podio dietro di lui. Monir quarto.

1 nuovo post

I sogni di realizzano a MasterChef Italia

Mentre i tre finalisti cucinano emozionati, sotto gli occhi di ex compagni e familiari, Cristiano dalla balconata svela il suo personalissimo colpo di scena: si è licenziato, lasciando quel lavoro che da troppi anni lo rendeva infelice. 
- di #XF12

I menù di Antonio, Aquila e Irene

Due ore e mezza di tempo per preparare un personalissimo menù degustazione alla giuria, un modo per gli aspiranti chef di raccontarsi e di interpretare la propria idea di cucina. 
I giudici valuteranno il percorso, il viaggio nel gusto, l’intuizione.
Antonio propone un menù costruito fra ricordi ed emozioni; Francesco cucina mettendo al centro della sua idea la famiglia; Irene propone un menù stravagante, lontano dalla più comune concezione di cucina. 
- di #XF12

MasterChef: a lezione di danza da Maxwell

L'ex concorrente di origini americane si scatena alla vista della bella Ilda. E noi siamo tutti entusiasti come lui, in vista della finalissima.
- di #XF12

Il ritorno degli ex concorrenti 

Ogni finalista chiama a supporto i concorrenti eliminati, con i quali hanno condiviso una parte del loro percorso. Ecco così Dayana, Eduard, Azzurra, Cristiano e gli altri.
La più elegante della serata? Ilda. E Maxwell subito se ne accorge e improvvisa uno scatenato balletto in balconata, in onore della dama bionda. 

- di #XF12

Al via la finalissima!

Giuria in grande spolvero per la fase finale della decima edizione di MasterChef Italia. 
- di #XF12

Monir, dall'Australia a MasterChef Italia

Il giovane saluta il sogno di diventare il decimo MasterChef italiano con un discorso strappalacrime. Durante il suo percorso nella MasterClass ci ha fatto spesso sorridere, ma stasera ha giocato la carta dell'emozione. 
Buona fortuna, Monir!
- di #XF12

10 anni di Masterchef Italia: la video reunion dei vincitori

Da Antonio a Valeria, da Spyros a Simone: godetevi questa reunion da pelle d’oca, con l’augurio finale di tutti quanti per la decima edizione che terminerà stasera. 
 

- di #XF12

Antonio accede alla finale di MasterChef Italia: VIDEO



Antonio la casacca da chef se l'è sudata fino all'ultimo istante, battendo Monir sul filo del rasoio. Ma ora è in finale!

- di #XF12

Aquila è il secondo finalista: VIDEO



Francesco Aquila con il suo equilibrio di sapori vola vince l fase due dello Skill Test. Sarà lui a vincere il cooking show?

- di #XF12

Irene conquista la casacca da chef alla finale di MasterChef 10: VIDEO



La concorrente sbaraglia la concorrenza e vince il primo step di gara dello Skill Test.

- di #XF12

MasterChef Italia, eliminato Monir

Viene da Bevagna ma ha vissuto a lungo in Australia. La sua conoscenza dei sapori del mondo, Monir l'ha messa in ogni suo piatto.
Rivedi le preparazioni migliori di Monir Eddardary.

- di #XF12

MasterChef: Irene, Aquila e Antonio in finale

Antonio ha la meglio su Monir: Aquila, Irene e Antonio sono i finalisti della decima edizione di MasterChef Italia.
- di #XF12

L'ospite chef Colagreco conosce i concorrenti di MasterChef

E anche stasera Monir, interrogato dallo chef, finisce per parlare troppo...
- di #XF12

Monir Vs. Antonio

Il difficilissimo Skill Test a tripla sfida è terminato e ha messo a dura prova i concorrenti. L'ultima sfida se la sono giocata Monir e Antonio, con due piatti tre stelle Michelin molto complicati nella tecnica, nell'esecuzione e nell'impiattamento. D'altronde sono preparazioni dello chef numero 1 al mondo... 
- di #XF12

Mauro Colagreco ospite della finale

Tre stelle Michelin in carne e casacca fanno il loro ingresso nella MasterClass: sarà protagonista del terzo e ultimo step dello Skill Test, che vedrà un testa a testa tra Antonio e Monir. 

I due avversari si giocano il tutto e per tutto replicando due piatti diversi dello chef Colagreco. Monir ha a che fare con un coloratissimo fiore di pesce crudo, frutta e gelatina; Antonio si destreggia fra tecnica e impiattamento con "Dark side of the Moon", un piatto total black.

- di #XF12

MasterChef: scopri di più su Francesco Aquila

Sarà lui a vincere stasera? Ripercorri i momenti migliori di Aquila all'interno del cooking show e rivedi i suoi piatti più riusciti. 
Per lui tutto è cominciato con una pasta ripiena: ai Live Cooking si presenta con un piatto molto ambizioso, dei cappelletti ripieni di passatelli, che non convincono appieno Chef Barbieri.

Alle Sfide decide di rifarsi e in venti minuti realizza una preparazione che conquista i giudici e il grembiule bianco.

- di #XF12

Aquila accede alla finale di MasterChef 10

Aquila riceve i complimenti di chef Cerea, anche se nell'aspetto la ricetta non è proprio identica. Antonio usa poco condimento, ma la cottura è perfetta. Monir lavora bene, ma non è abbastanza. 
Vince Aquila, che sale in balconata. 
- di #XF12

Il colpo di scena dello Skill Test

Le padelle sfrigolano ma c’è un colpo di scena: a metà della prova si alza un muro tra l’ospite e i concorrenti, che devono finire il piatto solo ascoltando le istruzioni, senza poter osservare. E l'assaggio si avvicina.
 

- di #XF12

Chicco Cerea ospite a MasterChef 10

Al via il secondo step che consiste nel seguire le mani di uno chef con sette stelle Michelin: entrano nella MasterClass i Fratelli Enrico e Roberto Cerea del ristorante Da Vittorio. Chicco Cerea guiderà la second aricetta della serata.
Antonio, Aquila e Monir riusciranno a seguire il ritmo?
- di #XF12

Rivedi il meglio di Irene a MasterChef Italia

E' entrata nella MasterClass con quell'aria timida e insicura, ma in poche puntate si è rivelata una vera combattente. E un'aspirante MasterChef competitiva e preparata. 
Ripercorri i suoi momenti migliori: Concorrente di MasterChef: Irene Volpe

- di #XF12

Spettacolo: Per te