MasterChef Italia, record di ascolti per la puntata con Iginio Massari

TV Show sky uno

Continua il successo di MasterChef, 1 milione 108 mila spettatori medi e 4% di share per gli episodi di ieri, +21% rispetto alla scorsa edizione nuovo record assoluto nei sette giorni. Ascolti mai così alti nelle ultime 4 edizioni 

Sovvertiti gli equilibri, ribaltati i pronostici, la parola chiave degli episodi di MasterChef Italia (VAI ALLO SPECIALE) di ieri è sicuramente “sorpresa”. Sia nella creazione dei piatti protagonisti delle sfide, con la creatività come ingrediente fondamentale, sia nello sviluppo della gara, con l’arrivo – sempre sorprendente ma anche temutissimo dagli aspiranti chef – di Iginio Massari. Il Maestro della pasticceria italiana è stato protagonista dello Skill Test, la prova tecnica e dunque forse più ardua. I due concorrenti che hanno dovuto togliere il grembiule sono Ilda e Igor (Eliminati Ilda e Igor. Cosa è successo nella settima puntata). 

 

Continua il successo di ascolti

 

L’appuntamento di ieri, su Sky Uno/+1 e on demand, ha ottenuto 1.108.139 spettatori medi col 4% di share, in aumento del +21% rispetto all’omologa puntata della scorsa edizione e sostanzialmente stabile rispetto alla scorsa settimana; nel dettaglio, il primo ha raggiunto 1.177.203 spettatori medi e il 3.76% di share, in crescita del +23% rispetto alla precedente edizione, con il 71% di permanenza e 1.648.981 contatti; il secondo, ha totalizzato 1.039.074 spettatori medi e il 4.32% di share, +18% rispetto a un anno fa, con il 75% di permanenza e 1.384.494 contatti. Durante la messa in onda, anche questa settimana Sky Uno è stato il canale più visto dagli abbonati Sky.

21-mc-p6

approfondimento

MasterChef Italia, record di ascolti per la puntata sulla biodiversità

Record assoluto per il riscontro sui sette giorni: gli episodi proposti la scorsa settimana hanno raggiunto una media serata di 2.252.999 spettatori, ancora una volta in crescita del +13% rispetto alla scorsa stagione e del +3% sulla scorsa settimana. È, questo, il risultato più forte delle ultime 4 edizioni: bisogna infatti ritornare alla stagione 6 per trovare una performance al di sopra del dato ottenuto di questa settimana (come media serata dei due episodi).

15-mc-p14

approfondimento

MasterChef Italia 10, l'addio di Ilda e Igor. FOTO

Spettacolo: Per te