Aspettando Italia's Got Talent 2021: 10 golden buzzer indimenticabili. VIDEO

TV Show

Dalla sesta edizione i giudici hanno avuto la possibilità di avere un pulsante dorato, il "golden buzzer" per mandare il concorrente direttamente in semifinale

In attesa della nuova edizione di Italia's Got Talent (Italia's Got Talent, al via la nuova stagione. La parola ai protagonistirivediamo alcuni golden buzzer dello show a partire dalla sesta edizione, quando è stato inserito il tasto dorato che, se premuto, manda il concorrente direttamente in semifinale, senza necessità di essere giudicato.

Italia's Got Talent, i golden buzzer 2020

Il primo giudice a premere il pulsante dorato è stata Mara Maionchi, che ha deciso di premiare il Taekwondo Demonstration Team e il loro talento in voli, giravolte, calci e rotture di tavolette. Tutti e quattro i giudici sono rimasti colpiti dalle abilità del team, ma hanno voluto premiare anche la loro lodevole iniziativa presentata all’inizio dell’esibizione come fondazione umanitaria. Durante la terza puntata è stato Frank Matano a premiare con il pulsante dorato l'attrice e ballerina Claudia Lawrence, 94 anni, volto noto di cinema e tv, che ha cantato “Suzy” mostrando nel suo numero teatro, ballo e canto.

Se Frank Matano ha voluto premiare una senior, Federica Pellegrini ha deciso di premere il golden buzzer dopo aver ascoltato la voce del tredicenne Francesco Carrer.

italia's got talent instagram

approfondimento

Italia's Got Talent: tutti i vincitori delle edizioni passate. VIDEO

Italia's Got Talent, i golden buzzer delle altre edizioni

Del 2019 ricordiamo soprattutto il cantante e pianista rock Antonio Sorgentone, che ha conquistato prima il golden buzzer di Mara Maionchi poi il pubblico da casa, aggiudicandosi il titolo di vincitore dell'edizione. Frank Matano ha invece premuto il tasto per Alex e Alice, una coppia nel ballo e nella vita. “In tutti questi anni a Got Talent, tendenzialmente ho sempre dato il Golden Buzzer a chi mi ha fatto ridere, e invece questa volta mi tremava il cuoricino, ho avuto la pelle d’oca e ho voluto premiare questa cosa” ha dichiarato il giudice. Nel 2017 ad impressionare Claudio Bisio fu Stefano Como con la sua interpretazione di “The Show Must Go On” dei Queen. Nella stessa edizione Frank Matano ha deciso di premiare Francesco Arienzo con un monologo sulla sua infanzia, diventato un momento di grande comicità. Nell'edizione 2017 spicca il golden buzzer premuto sempre da Frank per Lucrezia Petracca, comica di soli 11 anni che ha conquistato i giudici con il suo sketch fatto di silenzi e freddure.

finalisti-igt

approfondimento

Italia's Got Talent 2020, chi sono i finalisti

Nel 2016 emozionante è stato il golden buzzer di Nina Zilli, rimasta stregata dal talento di Beatrice Bonetti, 14 anni, che ha portato sul palco la sua voce e la sua chitarra per intonare una cover di "Redemption Song”. Nell'ottava puntata Luciana Littizzetto ha pigiato il pulsante dorato per la mamma Siliana Crocchianti, che ha voluto esprimersi in un’esibizione dedicata alla sua storia personale e ai cambiamenti avvenuti nella sua vita.

Spettacolo: Per te