La sfida per aggiudicarsi il titolo di decimo MasterChef italiano entra nel vivo, due i concorrenti eliminati, Francesco G. e Giuseppe. In attesa del prossimo appuntamento, giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV (disponibile anche On Demand e su Sky Go), la gallery con il meglio della gara
I concorrenti si mostrano carichi per affrontare la prima vera Mystery Box e dimostrare tutta la loro creatività nella prova senza eliminazione
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Lo stupore di fronte ai nove ingredienti nascosti sotto la scatola è molto alto, ciascuno di essi è fortemente simbolico in quanto rappresenta una specifica edizione di MasterChef.
"MasterChef Magazine", al via l'appuntamento con giudici, aspiranti chef e ospiti speciali
I consigli di Bruno Barbieri sono precisi, meglio seguirli alla lettera e non perdere la concentrazione
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Protagonisti dell’Invention Test sono tre prodotti unici d’Italia e a presentarli sono i loro produttori: il capraio marchigiano Vittorio Beltrami, il poeta dei formaggi, porta “La Figata” un formaggio di capra fatto con latte crudo e salvaguardato da foglie di fico; il macellaio Martino Florio dal Trentino presenta “La ciuiga del Banale”, un insaccato composto da rape cotte e suino e infine Claudio Secchi mostra “Sa Pompia”, un agrume acidissimo, che cresce solo a Siniscola, in Sardegna.
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La tensione è altissima, ma anche durante la gara ci sono momenti in cui gioire e condividere le emozioni con i "rivali"
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La sfida entra nel vivo, all'interno della brigata c'è posto solo per i migliori, Giuseppe G. deve dire addio al sogno di proseguire la gara
La squadra blu nel corso della prova in esterna
I grembiuli, rispettivamente rossi e blu, sono il simbolo delle sfide in esterna
La brigata blu studia la strategia di attacco
La prima prova in esterna vede i concorrenti a Crespi d’Adda, un villaggio operaio costruito a fine 800 dal sogno di un industriale illuminato Cristoforo Crespi.
In questo luogo che celebra il diritto e la dignità al lavoro gli aspiranti chef si confrontano con un tema molto attuale, quello del Delivery Food, reso possibile anche grazie a un lavoro altrettanto prezioso e spesso sottovalutato come quello dei riders.
Le due brigate propongono un menù tipico per soddisfare la clientela dei nuclei familiari che abitano a Crespi d’Adda, i quali hanno fatto gli ordini dalle proprie abitazioni attraverso i loro devices.
L'appuntamento con le nuove sfide di MasterChef ti aspettano giovedì prossimo, sempre su Sky Uno