Chi è Fabrizio Fiorani, ospite stasera ad Antonino Chef Academy

TV Show sky uno

La quarta puntata del programma di Cannavacciuolo, in onda stasera alle 21.15 su Sky Uno, vede tra i protagonisti, uno chef d'eccezione, scopri chi è 

Nella produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, gli allievi in Aula seguono le lezioni dello Chef, sempre affiancato dal sous chef Simone Corbo, che fa da spalla e supporto ai concorrenti in gara (VAI ALLO SPECIALE). I ragazzi vengono messi alla prova con difficili test sulle tecniche di cucina, i test fuori sede (nella puntata di stasera i ragazzi entreranno nelle cucine del Four Season di Milano), e il fatifdico test di approfondimento in cui un ospite sarà presente in studio, anche in veste di guida. Per la quarta puntata, accanto a Chef Cannavacciuolo, vedremo Fabrizio Fiorani.

chi è fabrizio fiorani

Lo chef romano, classe 1986, ha lavorato in alcune delle migliori cucine d’Italia, come il The Cesar* nello storico Hotel La PostaVecchia a Palo Laziale, Il Pellicano** di Porto Ercole, l’Enoteca Pinchiorri*** di Firenze e La Pergola*** nella capitale. E' Membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e del Collettivo di Cucina Dolce Italiana.

 

Il suo forte desiderio di un’esperienza internazionale lo ha portato a partecipare all’apertura del ristorante di Heinz Beck a Tokyo, dall’ottobre 2015 è pastry chef del BVLGARI Il Ristorante Luca Fantin di Tokyo e, nel 2019, è stato insignito del titolo di Asia’s Best Pastry Chef. Titoli prestigiosi ed esperienze che arricchiscono il profilo di un maestro che mette talento e creatività al servizio di un'arte fatta di dolci contemporanei ed eleganti. La selezione delle materie prime locali è il primo degli ingredienti di ogni ricetta. E' inoltre autore del libro "Tra l'onirico e il reale" (Chiriotti editore), la cui introduzione racconta la sua idea di pasticceria: "è la somma di gusti decisi che devono colpire subito, dessert da tre cucchiai al massimo e il giusto bilanciamento tra innovazione e memoria".

1-antonino-screenshot

approfondimento

Antonino Cannavacciuolo a Sky TG24: "I ragazzi sono il nostro futuro"

Spettacolo: Per te