X Factor, la cover dei Manitoba è “I Wanna Be Sedated” dei Ramones. VIDEO

TV Show sky uno

Nel corso del secondo Live, il duo fiorentino in squadra con Manuel Agnelli, dice addio alla gara canora. Una puntata con doppia eliminazione in cui a uscire di scena è stata anche Eda Marì

L'avventura all'interno del talent show di Sky (VAI ALLO SPECIALE) finisce per Eda Marì (unica rappresentante femminile della suadra degli Over di Mika) e per il Gruppo di Agnelli, i Manitoba sconfitti al ballottaggio in uno scontro che li ha visti sperare fino all'ultimo nella salvezza. Il duo fiorentino dice addio al sogno di arrivare in finale.  Nel corso della serata condotta da Daniela Collu e introdotto a distanza da Alessandro Cattelan (X Factor 2020, Cattelan apre virtualmente il secondo Live)

il commento di Emma e il giudizio del pubblico

Giorgia e Filippo interpretano con il loro stile indie pop dalle influenze elettroniche una cover da record, stiamo parlando di “I Wanna Be Sedated” dei Ramones, celebre successo della band punk americana del 1978 di cui Emma si dichiara totalmente entusiasta: “Sul palco ci sapete stare, sono una vostra fan, e sono coerente con quello che dico, l'ho sempre pensato che siete bravi, ho ascoltato tutta la vostra discografia e non c'è niente che non mi sia piaciuto”. A Mika è mancata un po' della loro alchimia, mentre Manuelito ammette che in questi Live "non gli sono arrivati". Il pubblico a casa esprime il suo insindacabile giudizio, attraverso il televoto manda la band fiorentina al ballottaggio.

 

_MG_2135-2

approfondimento

X Factor 2020, cosa è successo ieri sera al secondo Live. VIDEO

Fuori i Manitoba, dentro Santi

Manuel li difende a spada tratta, ma non basta, Emma, nonostante comprerebbe tutti i loro dischi si trova nella posizione di doverli eliminare salvando il suo Santi. Hell Raton è in difficoltà: "vorrei la serenità che ha Mika, riconosco che Santi sia acerbo e abbia ancora da imparare, dall'altra parte ho sempre detto che l'immaginario dei Manitoba funziona, ma per me non è sufficiente". E a questo punto la parola finale spetta a Mika che fa un discorso sull'identità del duo ("sapete chi siete e dove state andando, potete continuare il vostro percorso") sottolineando ammette la consapevolezza della band fiorentina e la necessita per il giovane Filippo di crescere. "Se non cresce qui, non crescerà mai". Fuori i Manitoba, dentro Santi. 

01-alesss

approfondimento

X Factor, Cattelan apre (virtualmente) il secondo Live

Spettacolo: Per te