4 Hotel, alla scoperta della Val Rendena. Le anticipazioni

TV Show sky uno

Continua il viaggio con le sfide tra gli albergatori d’Italia, nel sesto episodio, facciamo tappa nell’incantevole Val Rendena, tra Madonna di Campiglio e Caderzone Terme. L'appuntamento è tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno

Per Bruno Barbieri il viaggio Made in Italy di 4 HOTEL, alla scoperta delle migliori strutture alberghiere situate nei territori più famosi e iconici della penisola, sta arrivando alle battute finali. Nelle puntate precedenti tutti gli albergatori in gara hanno cercato di soddisfare le esigenze dello Chef stellato e, nel nuovo inedito episodio di 4 HOTEL - una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia - in onda martedì 6 ottobre su Sky e NOW TV, tra la mitica Madonna di Campiglio e Caderzone Terme, saranno Margherita, Rina, Valentina e Giuseppe a dimostrare tutto il valore delle rispettive strutture. Chi riuscirà ad incantare Bruno Barbieri e conquistare il titolo di miglior hotel della Val Rendena?

 

Incorniciata da un paesaggio montuoso mozzafiato, la Val Rendena, in Trentino Alto-Adige, è in grado di attirare ogni anno moltissimi visitatori da tutto il mondo, sia in inverno, grazie alle prestigiose località sciistiche come Madonna di Campiglio, sia nel periodo estivo, dove gli appassionati si cimentano in trekking tra malghe e rifugi. Attratti dal fascino delle Dolomiti, i visitatori in Val Rendena possono godere di un’ospitalità genuina ma sempre attenta, anche al tema “green”. Un contesto magico per Margherita, Rina, Valentina e Giuseppe che martedì 6 ottobre, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) - sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV - dovranno conquistare e stupire il giudice Bruno Barbieri per diventare la migliore struttura alberghiera della valle. 

04-anna-costiera-sorrentina-4-hotel

approfondimento

Bruno Barbieri nella Penisola Sorrentina, l'intervista alla vincitrice

Protagonisti del sesto episodio sono Margherita, responsabile della reception del Cerana Relax Hotel, struttura dallo stile tradizionale montano situato a Madonna di Campiglio; Giuseppe, presidente e CEO dell’Hotel Chalet del Brenta, un family hotel moderno che strizza l’occhio al “green”, nel cuore di  Madonna di Campiglio; Rina, proprietaria dell’Hotel Crozzon, una struttura con una storia di quarant’anni tra il centro e le piste di Madonna di Campiglio; Valentina, direttrice del Maso del Brenta, una ex malga trentina del ‘600 riconvertita in hotel a 4 stelle situato nella località di Caderzone. La location del tavolo del confronto è il famoso salone Hofer all’interno dell’hotel Relais des alpes di Madonna di Campiglio, costruito per allietare con  balli e  feste regali  il soggiorno della principessa d’Austria Sissi. 

02-4-HOTEL-p5-chianti

approfondimento

Bruno Barbieri nel Chianti, l'intervista alla vincitrice

I quattro albergatori protagonisti della puntata 

 

Margherita è la responsabile della reception del Cerana Relax Hotel situato a Madonna di Campiglio. La struttura è stata voluta e costruita dai genitori del compagno di Margherita nel 1989. Il Cerana Relax Hotel crede in due capisaldi: il rispetto del cliente nel sentirsi a suo agio e coccolato e l’impeccabilità del servizio. L’hotel, che dispone di 42 camere, ha uno stile tradizionale montano, con la presenza di molto legno pregiato. Si trova in una posizione privilegiata, direttamente sulle piste e offre una spa molto moderna. Margherita ama il suo hotel perché secondo lei “è l’hotel in cui la principessa Sissi alloggerebbe oggi”.


Giuseppe
è il presidente e CEO dell’Hotel Chalet del Brenta, struttura situata a Madonna di Campiglio, aperta nel 2009; è un family hotel tra i più moderni e all’avanguardia della zona e dispone di 56 camere. Giuseppe crede molto nella protezione dell’ambiente e per questo ha deciso di seguire la filosofia “NO-PAPERS”, ovvero non viene utilizzata carta né durante il check-in né viene data una directory cartacea, il tutto viene sostituito dall’app Edgar. L’hotel propone uno stile montano dal design moderno e contemporaneo. Si rivolge essenzialmente ad una clientela familiare con molta attenzione ai bambini. Come afferma Giuseppe, se i bambini si divertono, le mamme sono contente e di conseguenza anche i papà.


Rina
è la proprietaria dell’Hotel Crozzon, a Madonna di Campiglio in una zona ideale sia per raggiungere il centro che per raggiungere le piste. Dispone di 31 camere restaurate da poco. Hotel Crozzon è aperto da 40 anni ed è una delle strutture storiche di Campiglio. Rina si definisce la PR dell’hotel. Prima dell’arrivo del cliente lei personalmente passa in ogni singola camera per il controllo finale e ama intrattenere i suoi clienti. L’hotel è passato da poco da essere un 3 stelle Superior a un 4 stelle.


Valentina
è la direttrice del Maso del Brenta, hotel 4 stelle situato nella località di Caderzone. Il Maso è una ex malga trentina del 1600 curato nei minimi dettagli e acquistato dalla famiglia di Valentina negli anni ‘60. Anticamente era un fienile che è stato ristrutturato rispettando lo stile di montagna e utilizzando materiali pregiati come il pino moderno. La struttura è stata completamente ricostruita in bioedilizia, della ex malga sono rimaste solo alcune pareti in pietra mentre il resto è tutto legno.

Spettacolo: Per te