Finalmente anche in Italia per la prima volta arriva lo storico programma nato in America nel 1988 che ha contribuito alla diffusione della cultura hip-hop e del rap. La missione di YO! MTV RAPS è infatti quella di mostrare attraverso la musica quello che è successo in questo mondo musicale nel passato e mostrare l’attualità della scena italiana
Arriva YO! MTV RAPS e al timone dello show in onda su MV e in streaming su NOWTG ci sono il campione del free-style Emis Killa affiancato dalla co-host Valentina Pegorer. I due artisti racconteranno il loro mondo, quello dell’hip-hop. Dai tempi che furono fino ad oggi, sottolinea il rapper. Il programma sarà ricco di contenuti social, ma soprattutto sarà in chiave molto colloquiale. “Non ci siamo addentrati in cose molto tecniche” racconta ancora Emis ai microfoni idi Sky Tg24, per far sì che non si creino problemi di incomprensione al pubblico televisivo.
DUE PUNTATE CHE RACCONTANO IL RAP IN TUTTE LE SUE SFACCETTATURE
Due appuntamenti, mercoledì 17 giugno e 24 giugno, ai quali prenderanno parte dei veterani del settore e delle reclute. Ci saranno artisti sulla cresta dell’onda da 20 anni e ci sarà chi 20 anni fa era appena nato. Artisti del rap, trap, che strizzano l’occhio al pop. Il rap d’altronde è tante cose messe insieme!
Un programma di intrattenimento che vuole essere anche un punto di vista sulla vita reale, sul mondo che ci circonda. Il mondo del rap risponderà al presente che viviamo perché a ogni possibile fine corrisponde un nuovo inizio.
YO! MTV RAPS È UN PROGRAMMA NON SOLO PER GLI AMANTI DEL RAP
“È un programma per tutti. Sicuramente è indirizzato a chi è appassionato di questo settore soprattutto perché ci saranno dei retroscena che non possono essere capite di primo acchito” sottolinea Emis Killa, però è un programma molto colloquiale e molto scorrevole e soprattutto ha il compito di presentare le nuove realtà al grande pubblico. Anche al pubblico del rap.
VALENTINA SEI TU CHE TIENI A BADA EMIS, O È IL CONTRARIO?
Direi che è difficile da tenere a bada, ma va bene così. È il suo bello! Siamo liberi!
Valentina sembra un angioletto, ma poi è peggio di me! Replica il rapper. Appuntamento su MTV e NOW TV.