4 Ristoranti in Friuli-Venezia Giulia, Osteria Al Cral: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Il prossimo appuntamento con Chef Borghese è giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, nell'attesa guarda il video e scopri di più sul locale di Federico Durli.

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi ristoranti in gara nella nona puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più sull’Osteria Al Cral.

Federico, il titolare e chef, ha aperto il suo ristorante da meno di un anno e lo ha fatto sia per amore verso la cucina e il suo lavoro sia come sfida personale, perché essendo in un piccolo paese di montagna le persone devono scegliere di andare da lui.

 

La location si trova a Lauco (Udine), precisamente nella frazione Trava. È un locale piccolo e molto semplice. Il soffitto presenta travi di legno chiaro e le mura sono in muratura. All’entrata c’è un bancone, sempre in legno chiaro e in fondo alla sala una stufa.

antica-osteria-stella-d-oro-friuli-venezia-giulia-4-ristoranti

approfondimento

4 Ristoranti in Friuli-Venezia Giulia: Antica Osteria Stella d’Oro

LOCATION: rustica

CONTO: 25-30€

SERVIZIO: informale

MENU: tradizionale

Il menu e la cucina

Federico tiene molto alla tradizione gastronomica della sua valle, per questo la sua cucina è saporita e molto aromatica. Le erbe di montagna, come il tarassaco, le punte di ortica e la silene, le coglie lui stesso nei mesi di maggio e giugno e ne fa essiccare una parte per poi utilizzarle.

15-4-risto-milano-ep7-piatti

approfondimento

4 Ristoranti: le foto dei piatti dei migliori brunch di Milano

Spettacolo: Per te