EPCC Live, Alessandro Cattelan balla con Fabio Rovazzi

TV Show sky uno
Jule Hering

Ecco il live blog con cui abbiamo seguito la sesta puntata di EPCC Live, in onda martedì 12 maggio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. Il cantante e youtuber Fabio Rovazzi si è presentato sia in versione virtuale sia in carne e ossa, l’architetto e urbanista Stefano Boeri ci ha disegnato la città del futuro e Alessandro Cattelan ha aperto i regali di compleanno assieme a noi. RIVIVI LA DIRETTA

1 nuovo post

La sesta puntata di EPCC Live è finita

Una puntata partita con il botto e finita con il botto! Tra i regali che Cattelan ha aperto in diretta, Fabio Rovazzi in versione robot, l'architetto Stefano Boeri che ci ha disegnato la città del futuro e i ragazzi di Fridays For Future che in quella città del futuro a basso impatto ambientale ci sperano (come noi tutti), il sesto appuntamento con EPCC Live è stato davvero imperdibile. Vi aspettiamo la prossima settimana, martedì 19 maggio alle 21.15 su Sky Uno.
- di Redazione Sky Cinema

E alla fine Fabio Rovazzi ce l'ha fatta: è arrivato!

Un deus ex machina che arriva nel gran finale, ecco Fabio Rovazzi che non disattente le speranze del conduttore e di tutti noi, presentandosi finalmente sul palco di EPCC Live. Giusto in tempo per salutare tutti quanti prima dei titoli di coda.
- di Redazione Sky Cinema

Alla fine Cattelan avrà un cane?

Il regalo di sua moglie e delle sue figlie lascerebbe pensare proprio a un cagnolino che sta aspettando a casa il conduttore. Guinzaglio e osso da mordicchiare sono indizi alquanto chiari ed eloquenti.
- di Redazione Sky Cinema

Il cartonato di Marco Villa e gli altri regali

Il regalo di Marco Villa ad Alessandro Cattelan? Il suo cartonato personale che lo ritrae a figura intera. "Lo userò per spaventare le mie figlie", risponde per le rime il conduttore. Tra una bottiglia di vino offerta dagli Street Clerks (il cui biglietto recita: "la birra ormai lasciala ai surfisti, inizia con il vino") e una foto incorniciata di Matt LeBlanc che il conduttore ha sempre voluto fortemente come ospite dello show, i regali sono tanti. Il vino non è l'unico presente della band: il fedelissimo gruppo di supporto musicale di EPCC ha scritto una canzone dedicata ad Alessandro!
- di Redazione Sky Cinema

Il momento tanto atteso dei regali da spacchettare

Alessandro Cattelan trova il modo per renderci partecipi del suo compleanno aprendo i regali che gli hanno fatto i colleghi. Si parte da quello di alcune colleghe: uno spillatore per birra. Cattelan ha detto di non avere mai pianto in tv ma una lacrimuccia da commozione scoprendo lo spillatore noi l'abbiamo vista...
- di Redazione Sky Cinema

Se volete riascoltarla, ecco la canzone "Ce la faremo"

Ecco il video in cui Alessandro Cattelan canta il brano "Ce la faremo" nella scorsa puntata. Una canzone che ci ricorderà per sempre tutto quello che abbiamo vissuto e stiamo tuttora vivendo
- di Redazione Sky Cinema

Fabio Rovazzi è arrivato, vediamo se passa i controlli

Dal termometro a pistola all'ossimetro per misurare il livello di ossigeno nel sangue, stanno facendo a Fabio Rovazzi un check up completo. Ce la farà a entrare in studio? Lo scopriremo tra pochissimo... Suspense!
- di Redazione Sky Cinema

"Ce la faremo", la canzone di Alessandro Cattelan

Ormai diventata un vero e proprio tormentone, "Ce la faremo" di Alessandro Cattelan (da venerdì su Spotify, come ci ricorda il conduttore) è il brano il cui testo colleziona tutti i momenti topici della fase Uno e Due dell'emergenza. Un modo per ricordarci per sempre di quello che abbiamo vissuto nostro malgrado, un memorandum che con leggerezza ci fa comunque brillare gli occhi. E Ramona Sala, interprete della lingua dei segni, traduce per i non udenti il testo di "Ce la faremo", ricordandoci in qualche modo anche di un appuntamento giornaliero che ci ha tenuti incollati allo schermo: le dirette della Protezione Civile delle 18.
- di Redazione Sky Cinema

La Coppa Covid: la gara lanciata sui social network di EPCC

Andate a scoprire la Coppa Covid sui social di EPCC. Non riuscirete più a farne a meno. Alessandro Cattelan ci invita a giocare e a sfidarci per vincere la Coppa Covid.
- di Redazione Sky Cinema

Fabio Rovazzi on the road: sta arrivando!

Solo Alessandro Cattelan poteva riuscire nella "mission impossible" di fare uscire Rovazzi di casa! Ebbene, il cantante è ora in automobile e sta raggiungendo il teatro di via Belli dove si tiene la diretta di EPCC Live. Ce la farà ad arrivare in tempo?
- di Redazione Sky Cinema

I tetti rivalutati da Stefano Boeri

L'architetto Stefano Boeri parla di ciò verso cui stiamo andando: la rivalutazione dei tetti. Ci racconta che lui e i suoi collaboratori stanno lavorando per fare diventare i tetti delle città delle specie di cortili, adatti alla consegna di pacchi per mezzo di droni.
- di Redazione Sky Cinema

La città del futuro: ce la mostra Stefano Boeri

L'architetto Stefano Boeri disegna per noi un prototipo di città del futuro partendo dal polmone verde: il parco. Boeri ci rivela un qualcosa di inaspettato: è daltonico, non riconosce il verde. Chi l'avrebbe mai detto che uno degli architetti più famosi d'Italia non riconosce un colore? E che il più illuminato in materia "green" non distingue proprio il verde. Un motivo in più per considerarlo eccezionale. Boeri parla anche dell'esterno di una città ideale: disegna in giallo un anello di pannelli fotovoltaici per alimentare con energia pulita la città. "Sarebbe fantastico se il futuro corrispondesse a questo", afferma Cattelan.
- di Redazione Sky Cinema

L'archistar del Bosco Verticale e i ragazzi di Fridays For Future

Stefano Boeri racconta di quando ha visto Greta Thunberg: era a New York quando lei è arrivata e ci parla della sua energia che si percepisce anche solo guardandola. L'architetto del Bosco Verticale porge un pacchetto ad Alessandro Cattelan: gli ha portato un regalo per il suo compleanno! E indovinate cos'è? I calzini a tema Bosco Verticale!
- di Redazione Sky Cinema

Boeri racconta del progetto del parco sotto il ponte Morandi

L'architetto Boeri dice innanzitutto che non bisogna "mai dimenticarsi delle 43 persone" che hanno perso la vita nel crollo del ponte Morandi a Genova, dopodiché racconta del progetto del parco sotto il ponte. Sta lavorando anche assieme alle famiglie delle vittime per creare un memoriale di chi ha perso lì la vita e riprogettare la zona sotto il ponte.
- di Redazione Sky Cinema

Ecco Stefano Boeri, la nostra archistar di eccellenza

L'architetto e urbanista Stefano Boeri, nostro fiore all'occhiello conosciuto in tutto il mondo, arriva da Alessandro Cattelan a raccontarci innanzitutto del progetto di San Siro. Nonostante questo nome sia uno dei più importanti nel panorama di architettura, Boeri si dimostra molto umile. Con onestà ammette ad esempio di essersi visto rifiutare un progetto, quello di San Siro appunto. Cattelan gli risponde: "Non credevo che fosse possibile rifiutare un progetto a te".
- di Redazione Sky Cinema

"Fin quando tutti non potremo andare dal parrucchiere, nessuno andrà dal parrucchiere!"

Ecco cosa Alessandro Cattelan intima a tutti quanti. La sua chioma lunga testimonia che lui non ne vede uno da mesi. E anche la barba incolta.
- di Redazione Sky Cinema

La tisana di EPCC manda in tilt il Rovazzi-Robot

Alessandro Cattelan versa accidentalmente la tisana declamata da Rovazzi direttamente sul tablet con cui comunicava con noi. Il conduttore lo esorta a uscire finalmente di casa, con le dovute protezioni, per raggiungerlo.
- di Redazione Sky Cinema

Il successo improvviso e gli hater

Alessandro Cattelan chiede a Rovazzi come è andata la sua crociata contro gli haters. Il cantante racconta della sua curva di "amore social": all'inizio tutti ti amano ma quando il successo arriva e aumenta, contemporaneamente ci si attira anche le ire dei leoni da tastiera.
- di Redazione Sky Cinema

Fabio Rovazzi racconta di Don Matteo

Rovazzi è l'unico ospite che Cattelan può abbracciare. In questo periodo di emergenza, infatti, il metro di distanza sociale è fondamentale ma non nel caso di Rovazzi-Robot. E Cattelan non perde occasione per stringerlo a sé. Il cantante racconta della sua partecipazione alla serie tv Don Matteo.
- di Redazione Sky Cinema

Rovazzi è su Twitch

Fabio Rovazzi racconta di avere aperto un canale su Twitch, l'ormai celeberrima piattaforma di livestreaming che fa anche da social network in cui il cantante e youtuber è gettonatissimo
- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te