La terza puntata di 4 Ristoranti ci ha portato alla scoperta del miglior home restaurant di Roma, in attesa del prossimo appuntamento con Chef Borghese, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, continua a leggere e scopri di più sull’home restaurant A casa di Fulvia.
In attesa di scoprire quali saranno i prossimi ristoranti in gara nella quarta puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più sull’home restaurant A casa di Fulvia.
La casa di Tiziana si trova in Zona Talenti a Roma Nord, è calorosa, accogliente e ordinata. Giardino, grande sala living room, piano inferiore “cantina” dove organizza le cene. Selezione di vini a vista in cucina, quadri appesi, salottino con divani, poltrona e un bel balconcino. Le cene hanno una location diversa a seconda della stagione: d’inverno all’interno, d’estate in giardino sotto un gazebo.
Tiziana detta «Fulvia» è la cuoca, sommelier diplomata FIS; accoglie e organizza, mensilmente, eventi di social eating. Ha dato vita alla sua attività 4 anni fa dopo aver perso il padre Fulvio, anche lui grande
appassionato di vini. Lei lo definisce “l’antesignano del social eating” perché era solito invitare sconosciuti a casa e condividere un’esperienza culinaria. Tiziana per onorarlo inizia a farsi chiamare Fulvia.
LOCATION: rustica
CONTO: 40€
SERVIZIO: raffinato
MENU: tradizionale sorrentino e romano
IL MENU E LA CUCINA
Tiziana considera la cucina “semplicità”, sperimenta senza osare eccessivamente e ripropone ricette di tradizione con qualche accorgimento. L’esperienza culinaria che propone è “un viaggio enogastronomico”. A Roma è famosa per le sue mise en place (ha 10 servizi di piatti e 12 servizi di bicchieri).