Family Food Fight, vince la finale la famiglia Magistà

TV Show sky uno

Vince la finale di Family Food Fight la famiglia Magistà di Bari. Dopo aver affrontato due difficili prove, la famiglia i Magistà presenta ai giudici Antonino Cannavacciuolo, Lidia e Joe Bastianich, il loro miglior menu. Ed è proprio questo menu a decretare la loro vittoria. Leggi l'articolo e scopri di più sulla famiglia Magistà.

Nell’ultima puntata di Family Food Fight come i concorrenti anche i giudici indossano il grembiule e insieme alle mamme, Lidia e Anna, si preparano a servire alle famiglie una sfida da gran finale. Alla famiglia Raviele e Magistà viene affidato il compito di replicare il menu casalingo preparato dai giudici senza conoscere né ricetta né ingredienti segreti. Da casa Bastianich: l’antipasto tipico frico patate e gamberi e un secondo piatto di maiale al forno con cipollotti e pere. Dalla cucina dei Cannavacciuolo: un primo piatto di cavolfiore e cannolicchi e come dessert tortino a cioccolato. La difficoltà è riuscire a capire durante l’assaggio quali sono gli ingredienti segreti che si nascondono dentro i piatti preparati da Antonino e Anna Cannavacciuolo, Lidia e Joe Bastianich. Terminato l’assaggio per le famiglie Raviele e Magistà si giocano il tutto per tutto. La prima prova porta in leggero in vantaggio la famiglia Magistà recuperati subito dai Raviele nella seconda prova che vede i concorrenti preparare tre diversi piatti in 60, 40 e 30 minuti. Nella terza prova i giudici chiedono alle squadre di preparare il loro migliore menu di famiglia. I piatti di entrambe le famiglie stupiscono i giudici che decidono di proclamare vincitori di Family Food Fight la famiglia di Bari: Magistà.

I Magistà vincono la finale di Family Food Fight

"A Conversano ci torniamo solo da vincenti!" - queste le parole di Massimo nell'ultima puntata di Family Food Fight. Determinati a vincere  il team Magistà ha dato prova di sè in tutta la durata del programma, e non solo ai fornelli. Ironici, irriverenti, divertenti e 100% pugliesi, anzi «conversanesi», la cucina per loro è la panzerottata che preparano per tutto il paese. Con Massimo, Antonio, Rita e Gianvito partecipa l’intera Conversano! Massimo è senza dubbio un leader carismatico che tra cozze tarantine e risate a cuore aperto trascina tutta la famiglia. Antonio è il fratello più timido, che, però, grazie ad una grande tecnica e manualità, ha vinto per diversi anni il premio per il migliore operatore di sala d’Italia. Massimo e Antonio, insieme, sono incontenibili. Gianvito è il «piccolino di casa» e, nonostante la sua infanzia difficile ha sempre il sorriso stampato in faccia e una vera voglia di friggere. Rita, l’unica donna del team, ha l’arduo compito di contenere l’esuberanza dei suoi parenti.

Le riunioni dei Magistà coinvolgono più di 50 persone e solitamente si svolgono in aperta campagna dove viene allestita una tavolata in mezzo agli ulivi. I Magistà come tutti i pugliesi DOC si definiscono “teste dure”, determinati sin dal primo giorno, si portano a casa il titolo di vincitori di Family Food Fight.

Spettacolo: Per te