Cuochi d'Italia oggi: sfida tra Trentino e Marche e tra Liguria e Friuli-Venezia Giulia

TV Show
00-cuochi-d-italia-visore-2p

Siamo arrivati al secondo atto di Cuochi d'Italia, la sfida culinaria in onda su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11, tutti i martedì in prima serata alle 21.15. Continua a leggere e scopri chi sono le regioni in gara.

L’avvincente sfida, capitanata Alessandro Borghese, lo chef più rock del piccolo schermo, si avvia al suo secondo appuntamento. Chi sono le regioni che si sfideranno a colpi di talento e qualità delle materie prime? Inizia Il Trentino, rappresentato dalla chef Mirella Paris, sfiderà le Marche, regione dello chef Lorenzo Zappi.

I piatti del Trentino saranno: Canederli con lo Speck., Spatzle Tirolesi, Polenta nel Manipol,
Quelli delle Marche: Olive all’Ascolana, Lepre in Potacchio, Moscioli Ripieni
Gli chef Gennarino Esposito e Cristiano Tomei giudicheranno i piatti e assegneranno la vittoria a una regione, guidati da Alessandro Borghese.

Nella seconda parte a sfidarsi saranno la Liguria e il Friuli-Venezia Giulia. La chef ligure Silvia Cardelli rappresenterà la propria regione contro il friulano Paolo Vidoz.

I piatti della Liguria saranno: Muscoli Ripieni Spezzini, Cappon Magro, Trofie al Pesto.
Il Friuli-Venezia Giulia porterà: Salsiccia e Patate in Tecia, Frico con Polenta, Gnocchi di Susine.
Gli chef Gennarino Esposito e Cristiano Tomei giudicheranno i piatti e assegneranno la vittoria a una regione, guidati da Alessandro Borghese.

Spettacolo: Per te