X Factor 2018 in diretta: segui con noi la seconda puntata di Bootcamp LIVE

cover_liveblog_x_factor_2018

Asia Argento, alla guida delle Band, e Mara Maionchi, a cui sono stati affidati gli Under Uomini, hanno scelto i cinque artisti da portare agli Home Visit, in onda giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11).

X Factor 2018: guarda con noi gli Home Visit DIRETTA


LO SPECIALE
 
COME VEDERE X FACTOR

In questa seconda puntata di Bootcamp di X Factor 2018 sono Mara Maionchi e Asia Argento a definire le proprie squadre: a Mara sono toccati gli Under Uomini, mentre ad Asia le Band. 24 gli aspiranti concorrenti che si sono esibiti sul palco del talent show condotto da Alessandro Cattelan, ma solo dieci di loro l'hanno spuntata, superando la temuta Sfida delle Sedie e accedendo di diritto alla fase successiva del programma. Fra eliminazioni contestate dal pubblico, performance non all'altezza delle Audizioni e veri talenti che hanno convinto l'intera giuria, si sono definite le quattro categorie di X Factor 2018.

Scopri cosa è successo durante la seconda puntata di Bootcamp di X Factor 2018.

IL LIVEBLOG

1 nuovo post
- di #XF12

X Factor 2018, il classico che stupisce

 
 
 
- di #XF12

Gli Under Uomini verso lo switch

 

Chi lascerà il posto ad Anastasio? Si alza Matteo Arua Novembre.

 

 
 
- di #XF12

Francesco De Gregori si fa rap a X Factor 2018

 

Anastasio alle Audizioni aveva conquistato l’intera giuria con le sue rime e la sua esigenza espressiva. Stasera porta una cover di Generale di Francesco De gregori, per mostrare a Mara Maionchi le cose su cui sarebbe in grado di lavorare all’interno del talent show. Pubblico entusiasta, Mara Maionchi applaude sorridente: “Secondo me c’è qualcosa di eccezionale”.

 

- di #XF12

Mara Maionchi, the Queen

 
- di #XF12

Sedie terminate per gli Under Uomini

 

Pierfrancesco Criscitiello, alias Pjero, interpreta voce e chitarra il brano Father and Son di Keith Stevens. Fedez lo eliminerebbe, Manuel Agnelli dice che ha una bellissima voce. Asia Argento e Mara Maionchi si consultano e il giudice degli Over Uomini decide per il sì. Non restano altre sedie libere sul palco.

 

 
- di #XF12

X Factor 2018: è no per Boro Boro

 

“Che cover ti posso far fare se prendo te a X Factor?”, chiede Mara Maionchi al rapper Federico Orecchia in arte Boro Boro. La risposta, però, non arriva, così Mara Maionchi procede spietata con un’altra eliminazione fra gli Under Uomini.

 

via GIPHY

- di #XF12

Mara Maionchi cerca l’X Factor

 

Ad Alessio Selvaggio non basta cantare bene per conquistare l’ultima sedia disponibile: “Cerco qualcosa di diverso quest’anno, mi dispiace”. Fuori un altro.

 

via GIPHY

- di #XF12

Leo Gassman e il tributo a Kurt Cobain a X Factor 2018

 

Dopo l’inedito in inglese proposto alle Audizioni, Leo Gassman intona la cover di Kurt Cobain di Brunori Sas. Per Manuel Agnelli è stato troppo impostato, ma ci si può lavorare. E via con la sedia.

 

- di #XF12

X Factor Italia e “Mara dalle maglie strette”

 

Gilles Yahfa porta un brano in lingua francese, ma sembra andare fuori tempo. La sua avventura finisce qui. Sul palco restano due sedie vuote.

 

- di #XF12

Sì (con riserva) per Leonardo degli Under Uomini

 

Alle Audizioni aveva proposto la sua personale versione di una celebre hit di Frank Sinatra, conquistando quattro sì. Oggi Leonardo Parmeggiani porta Stay di Post Malone, voce e chitarra. Mara Maionchi, giudice degli Under Uomini, elogia la timbrica della sua voce, anche se vede dei limiti. Nel dubbio, la terza sedia è sua.

 

- di #XF12

Matteo Arua Novembre si siede

 
- di #XF12

Il rap grottesco di Matteo: la sedia c’è

 

Mara Maionchi chiede il parere dei colleghi,  perché la cover portata sul palco da Matteo Arua Novembre non la convince del tutto (e non le è del tutto chiara, ammette in maniera colorita). Asia Argento e Manuel Agnelli sono per la sedia. “E’ sulla linea sottile fra l’essere interessante e l’essere grottesco”, commenta Fedez. Ed è sì.

 

 

 

 

 

- di #XF12

Bootcamp: un altro no per Mara Maionchi

 

Riccardo Mercogliano ha conquistato quattro sì alle Audizioni. Riuscirà ad ottenere la sedia con la sua versione di Budapest di George Ezra, nonostante un piccolo intoppo durante la performance? “Questo ragazzo ha delle serie qualità, però è presto”, e Riccardo termina qui la sua gara.

 

- di #XF12

“Il ragazzo della maschera” a X Factor 2018

 

Alex Cliff, nascosto dietro alla maschera che già abbiamo conosciuto alle Audizioni, propone un secondo inedito intitolato Nido. La giuria ha dei dubbi: Mara Maionchi elimina il concorrente, che questa volta non convince.

 

- di #XF12

Under Uomini, iniziano i Bootcamp di X Factor 2018

 

Pietro salvatore canta Running di Beyoncé, una scelta guardata con sospetto dalla giuria. Durante l’interpretazione, però, Mara Maionchi e Asia Argento sono rapite. “Se si toglie il cappello gli do la sedia”, scherza Mara Maionchi. Pietro Salvatore (a capo scoperto) è dentro. Almeno per ora.

 

 

- di #XF12

Asia Argento per le Band, Mara Maionchi per gli Under Uomini

 
- di #XF12

Pronti per la Sfida delle Sedie?

 

Entrano i concorrenti, intimoriti dalle cinque sedie presenti sul palco: dei 12 concorrenti per categoria che si esibiranno questa sera, solo cinque per gruppo giungeranno agli Home Visit.

- di #XF12

Benvenuti alla seconda puntata di Bootcamp

 

Alessandro Cattelan fa il suo ingresso sul palco, accogliendo davanti ad un pubblico festante Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Asia Argento e Fedez.

24 concorrenti ancora in gara e due categorie rimaste: Mara Maionchi e Asia Argento come si divideranno gli Under Uomini e le Band?

 

- di #XF12

Al via la seconda puntata di Bootcamp di X Factor 2018

 
Durante la prima puntata di Bootcamp Alessandro Cattelan ha annunciato le prime due categorie di questa edizione di X Factor Italia: Manuel Agnelli guiderà le Under Donne, mentre gli Over saranno capitanati da Fedez.
- di #XF12

Spettacolo: Per te