In Evidenza
altre sezioni
Altro

Strafactor 2018, ecco chi sono i giudici

TV Show

Al via la nuova edizione dello Strafactor con la straordinaria coppia Elio e Pupo alla guida dei "big" che sfiderà l'esplosiva Dark Polo Gang alla guida, invece, dei nuovi "talenti". Conduce Daniela ColluAppuntamento a partire da giovedì 4 ottobre su Sky Uno (canale 108) e disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11

Condividi:

A Strafactor è in arrivo la giuria più spiazzante di sempre. Il tavolo del talent show più alternativo e stravagante della tv vedrà riuniti il veterano ELIO, il cantautore e conduttore PUPO e il gruppo trap romano DARK POLO GANG, pronti per una sfida che si preannuncia un vero e proprio confronto tra generazioni.

La nuova edizione di Strafactor sarà in onda dal 4 ottobre su Sky Uno (canale 108) disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11, subito dopo la prima puntata di Bootcamp di X Factor 2018. Negli anni Strafactor è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati del talent show prodotto da Fremantle e quest’anno la sfida si preannuncia ancora più accattivante.

Al timone dello Strafactor nella sua fase live in onda dal 25 ottobre è confermata, per il 4° anno consecutivo, la conduttrice televisiva e radiofonica Daniela Collu.

Parte così la ricerca del concorrente più originale ed eccentrico di questa stagione. Alla Dark Polo Gang, tra i nomi più seguiti della trap italiana - il 28 settembre è uscito il nuovo disco Trap Lovers - il compito di selezionare la rosa dei 12 nuovi concorrenti che parteciperanno ai Live. Sarà questa squadra a sfidare, nelle puntate live i 5 “big” delle passate edizioni. Parallelamente, infatti, Elio e Pupo studieranno le mosse delle giovani leve e sceglieranno di conseguenza i 5 concorrenti fra i più significativi degli scorsi anni, che faranno parte della loro squadra.

Elio – in questi giorni impegnato in teatro a Genova con il debutto dello spettacolo “Il grigio”, una versione recital del capolavoro di Gaber e Luporini - arriva al suo terzo anno alla guida del talent, mentre Pupo - sempre sulla cresta dell’onda con i suoi concerti tra Stati Uniti e Russia - fa invece il suo esordio nei panni di giudice. La coppia difende la vecchia generazione, determinata però a dare del filo da torcere agli avversari.

Una sfida all’ultimo colpo che sarà preceduta alle 21.15 dalla prima puntata di Bootcamp che vedrà protagonisti questa settimana Fedez e Manuel Agnelli alle prese con le scelte per formare la propria squadra. La prossima settimana sarà invece il turno di Mara Maionchi e Asia Argento. Prima di salire sul palco Alessandro Cattelan svelerà ai giudici le proprie categorie.

L’accesso all’ultimo step di selezioni sarà deciso dall’agguerrita Sfida delle Sedie. Ogni giudice ha a disposizione solo 5 sedie, ovvero 5 talenti da scegliere, e fino all’ultima esibizione potrà effettuare dei cambi e decidere di dare il posto ad un altro concorrente. Solo i migliori 20 avranno la possibilità giocarsi il tutto per tutto agli Home Visit ed essere uno dei 12 protagonisti della gara live di X Factor 2018.

RTL 102.5 la radio più ascoltata d’Italia è anche quest’anno Media Partner del programma.