Si chiude la fase delle Audizioni della dodicesima edizione di X Factor Italia. Il prossimo appuntamento è per giovedì 4 ottobre alle 21.15 Sky Uno (canale 108 o su digitale terrestre al canale 311 o 11) per la fase dei Bootcamp.
X Factor 2018, tutto quello che c’è da sapere sull’edizione numero 12
COME VEDERE X FACTOR
Cover reinterpretate in maniera originale, inediti e artisti che giungono da lontano: durante la puntata si assiste alle performance di veri talenti della musica che conquistano i quattro sì dalla giuria; qualcuno conclude qui la sua avventura, ma regala esilaranti siparietti al pubblico a casa e in studio. Esibizione dopo esibizione, si alternano sul palco talenti provenienti da paesi lontani, dall’Argentina all’Iran, cimentandosi in cover interpretate in chiave originale e brani scritti da loro.
Ospite della serata è il giovane cantautore romano indie Gazzelle, per l’occasione quinto giudice (che fa pure innamorare una concorrente, merito della sua inconfondibile frangetta).
IL LIVEBLOG della quarta puntata di Audizioni di X Factor 2018
Domenico Modugno electro dark
Versione electro dark di Tu Si ‘Na Cosa Grande di Domenico Modugno proposta dal duo In The Loop. “Avete fatto un uso sapiente di strumenti che spesso si usano a caso. È sintomo che sapete chi siete e cosa volete”, dice Fedez. Quattro sì.
La Tina Turner de noantri
Un’ammiccante Laura da Milano, 54 anni, si cimenta nella celebre hit di Tina Turner, The Best. E fa intonare un motivetto anche al marito Giancarlo, che conquista la simpatia della giuria. Risate a profusione e quattro sì.
.
I commenti al cardiopalma di Manuel Agnelli
Piero voce e chitarra
Pierfrancesco Criscitiello, in arte Piero, propone la sua versione voce e chitarra di Can I Be Him di James Arthur. Racconta di cantare da appena tre anni e convince i quattro giudici. “Hai delle qualità vocali indubbie”, commenta Mara Maionchi. “Tu sei troppo bravo per copiare pedissequamente i tuoi riferimenti, devi fare di più”, dice Manuel Agnelli. Personalità e timbro vengono lodati da Asia Argento. Quattro sì.
Polemica con i giudici e quattro no per Simon
Simon, trap con invasione di... palco
“Acqua racconta di come io vedo la società di oggi”: sale sul palco Simon, 37 anni, con il suo inedito trap. Fischi dal pubblico e un’irruzione sul palco del compagno della cantante.
Gilles che viene da lontano
Promosso Matteo Novembre
“La tua è una delle proposte più originali che abbiamo mai avuto”, Fedez. Quattro sì.
"L'artista" di Simone Cheri a X Factor 2018
Entrano un pianoforte e un timido Simone Cheri da Sassari che appena parte la musica si trasforma, proponendo un inedito scritto di suo pugno. Pubblico entusiasta. “Hai delle cose intriganti e delle cose interessanti, hai una bella voce e sei il classico esempio che i muscoli non servono per suonare il pianoforte. E neanche per cantare. Sono stupefatto”, dice Manuel Agnelli. “Sei un vero artista”, lo segue Asia Argento, elogiando la sua ironia. I primi quattro sì della puntata.
Si parte con una girl band
Cantano e ballano le SwipeUp, quattro ragazze che hanno voglia di “scorrere verso l’alto” con la loro musica, e lo fanno proponendo la cover della hit Treasure di Bruno Mars. Colorito il commento (positivo) di Mara Maionchi, mentre Manuel Agnelli e Asia Argento non sono affatto colpiti: “L’impressione che ho avuto era che mi trovavo a un saggio di fine anno”, dice quest'ultima. Però la spuntano: tre sì.
Il benvenuto di Alessandro Cattelan
Il conduttore Alessandro Cattelan fa gli onori di casa e introduce la giuria della dodicesima edizione di X Factor Italia, accolta da un pubblico in visibilio, caldo in vista della quarta puntata di Audizioni.
Al via l’ultima puntata di Audizioni di X Factor 2018
Ultima occasione per gli aspiranti concorrenti al talent show di quest’anno per aggiudicarsi almeno tre sì dalla giuria e proseguire all’interno del programma.