X Factor 2018 in diretta: segui con noi la quarta puntata di Audizioni LIVE

cover_liveblog_x_factor_2018

Si chiude la fase delle Audizioni della dodicesima edizione di X Factor Italia. Il prossimo appuntamento è per giovedì 4 ottobre alle 21.15 Sky Uno (canale 108 o su digitale terrestre al canale 311 o 11) per la fase dei Bootcamp.

X Factor 2018, tutto quello che c’è da sapere sull’edizione numero 12

COME VEDERE X FACTOR

Cover reinterpretate in maniera originale, inediti e artisti che giungono da lontano: durante la puntata si assiste alle performance di veri talenti della musica che conquistano i quattro sì dalla giuria; qualcuno conclude qui la sua avventura, ma regala esilaranti siparietti al pubblico a casa e in studio. Esibizione dopo esibizione, si alternano sul palco talenti provenienti da paesi lontani, dall’Argentina all’Iran, cimentandosi in cover interpretate in chiave originale e brani scritti da loro.

Ospite della serata è il giovane cantautore romano indie Gazzelle, per l’occasione quinto giudice (che fa pure innamorare una concorrente, merito della sua inconfondibile frangetta).


IL LIVEBLOG della quarta puntata di Audizioni di X Factor 2018

1 nuovo post

X Factor 2018 verso i Bootcamp

 
 
 
- di #XF12

X Factor 2018, la quarta puntata di Audizioni finisce qui

La quarta puntata di Audizioni di X Factor 2018 può essere rivista in streaming su TV8 venerdì 28 settembre. La prossima settimana scopriremo chi affronterà la Sfida delle Sedie.

 
 
- di #XF12

Il J Day di X Factor 2018

Le esibizioni sono terminate. Ora la spietata giuria decide chi può accedere alla prossima fase del talent show.
 
 
 
- di #XF12

Un po’ di Iran sul palco di X Factor Italia

Nati a Teheran, vivono a Firenze e raccontano di “disegnare i suoni”: è il trio dei Bowlan, che propone una versione inedita di Get Busy di Sean Paul. “E’ così che vanno affrontate le cover!”, dice Fedez. Asia Argento rimane rapita dalla voce “ipnotica” della cantante. E Mara Maionchi racconta di avere fatto un viaggio attraverso il loro mondo grazie alla performance. Quattro sì e l’entusiasmo del pubblico.

 

- di #XF12

X Factor 2018, gli ultimi concorrenti delle Audizioni

 
- di #XF12

Violino e xilofono sul palco di X Factor 2018

Il duo dei Respiro offre qualcosa di innovativo. Quattro sì.
 
- di #XF12

X Factor Italia va male? Ritenta, sarai più fortunato

Giorgia Bertolani aveva partecipato al talent show già quattro anni fa ma non era andata bene. Ora propone l’inedito rap Non vi sopporto, scritto in un momento difficile della sua vita. Il testo soddisfa Manuel Agnelli e Asia Argento, Fedez trova la performance un po’ confusa. Tre sì.
 

 

- di #XF12

Dalla strada al palco di X Factor 2018

Nato a Buenos Aires e cresciuto in provincia di Vicenza, Gaston porta un inedito in inglese che parla di amore. Lunga chioma scura, cappello sulla testa e chitarra in mano: “Stavamo cercando qualcuno come te”, dice Fedez. L'esibizione emoziona. E Gaston continua la gara.

 

- di #XF12

Mara Maionchi e Manuel Agnelli alle prese con la tecnologia

Meglio darsi alla musica...
 
 
- di #XF12

Il mash-up della barista-babysitter a X Factor 2018

Proposta azzardata quella di Ilenia Bentrovato, che propone un curioso mash-up mescolando Chandelier di Sia e Pensiero Stupendo di Patty Pravo. Con il suo timbro che “sembra un marchio di fabbrica”, conquista quattro sì.
 
 
- di #XF12

E un segnale stradale di pericolo sale sul palco...

"Pericolo specifico di non farti entrare in gara ad X Factor": bocciato!
 
- di #XF12

L’improbabile rockettara di X Factor Italia

Chi avrebbe mai detto che Giulia Licciardelli, con quell’aria dimessa, potesse cimentarsi in un brano degli AC/DC? D’altronde la sua passione è il rock metal… Stupisce tutti e prosegue dritta verso i Bootcamp.“Però ce l’ha, la 'ca******' ce l’ha”, commentano estasiati i giudici.

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12

“Il Signor Performer” Matteo Costanzo

Musicista, compositore e producer, dopo tanto tempo dedicato alla musica degli altri, ha voglia di diventare protagonista. Si presenta con un inedito, “Nessuno mi sente”, che emoziona. “Tu puoi essere una proposta estremamente contemporanea”, dice Fedez. E Mara Maionchi è conquistata dalla vocalità, dalla presenza scenica e dal modo di scrivere.

 

- di #XF12

Tutti pazzi per Gazzelle

 
 
- di #XF12

A X Factor 2018 arriva la Shakira di Brindisi

Cover di Shakira voce e chitarra, che lascia la giuria un po' incerta di fronte alla versione acustica di Hips Don't Lie proposta da Beatrice Tommasi. Manuel Agnelli la ocnsidera solo “bravina”, eppure conquista tre sì, sostenuta anche dalla guest star della serata, per cui la ragazza ha un debole. Se la intendono a colpi di frangetta…

 

- di #XF12

L’ospite della quarta puntata di Audizioni di X Factor 2018

Assisterà ad alcune delle esibizioni e commenterà i cantanti che si alternano sul palco: la guest star della quarta puntata di Audizioni è Gazzelle. Il giovane cantautore romano indie sarà per l’occasione il quinto giudice della serata. Prima di lui si sono avvicendati sul palco di X Factor 2018 Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.

 

 
- di #XF12

A X Factor 2018 si ride

 
 
- di #XF12

Aspettando i Bootcamp

 
- di #XF12

Spettacolo: Per te