X Factor 2018: guarda con noi la prima puntata di Bootcamp DIRETTA

cover_liveblog_x_factor_2018

Termina la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2018. Fedez e Manuel Agnelli hanno formato le loro squadre: il primo seguirà gli Over, al secondo è affidata la categoria delle Under Donne.

X Factor 2018, Lodo Guenzi è il nuovo giudice che sostituirà Asia Argento

LO SPECIALE
 
COME VEDERE X FACTOR
 
Durante la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2018 si esibiscono 12 giovanissime e 12 concorrenti Over: la spuntano solamente in dieci, uscendo vincenti dalla difficile Sfida delle Sedie. Sono molti coloro che avevano impressionato la giuria durante le Audizioni ma che, ai Bootcamp, non si dimostrano all'altezza delle aspettative dei giudici.

La prossima settimana sarà il turno di Asia Argento e Mara Maionchi, che si contenderanno le categorie Under Uomini e Gruppi. I venti concorrenti che supereranno le due puntate di Bootcamp giungeranno alla fase degli Home Visit, in onda il 18 ottobre in esclusiva su Sky Uno, da cui emergeranno i 12 protagonisti della gara Live di X Factor 2018.

Ecco cosa è successo durante la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2018.

GUARDA IL LIVEBLOG

1 nuovo post

Rivedi la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2018


La prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2018 può essere rivista in streaming su TV8 venerdì 5 ottobre: RIVEDI LA PUNTATA
 
- di #XF12

X Factor 2018: Bootcamp, meno 1

 
Manuel Agnelli e Fedez, alla guida rispettivamente delle Under Donne e degli Over, hanno scelto i dieci concorrenti da portare agli Home Visit. Appuntamento giovedì 11 ottobre con la seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 2018.
 
 
 
- di #XF12

Bootcamp: il team della categoria degli Over di X Factor 2018 è definito

 
 
 
- di #XF12

E' il momento dell'ultimo switch

 

Chi abbandonerà definitivamente lo show, cedendo il suo posto a Naomi Rivieccio? Over: dentro Naomi, eliminato Danjlo Turco.

 

 

 

- di #XF12

Ultima concorrente dei Bootcamp Over di stasera

 

Naomi Rivieccio alle Audizioni ha ottenuto quattro sì con standing ovation. Con la sua interpretazione di una hit di Christina Aguilera, sarà all'altezza delle aspetattive della giuria? Il pubbico si alza per lei anche in questa occasione.

 

 

 

 

- di #XF12

La "gran bella voce" di Jennifer Milan

 

E' il momento di Jennifer, che arriva ai Bootcamp della categoria Over con quattro sì nel suo bagaglio dalle Audizioni. "Un mix straordinario di anima e mestiere": Fedez le assicura una sedia.

 

- di #XF12

Over: Fedez verso il switch

 

Sale sul palco Danjlo, che canta Anna e Marco di Lucio Dalla. Nonostante un problema tecnico durante l’esibizione, il cantante incuriosisce: “Penso tu possa essere una grossa scommessa”, commenta Fedez, che gli assegna una sedia. Chi lascerà il suo posto a Danjlo? Fuori Mattia Lezi.

 

 

 

 

 

- di #XF12

"Mi viene da piangere": altra eliminazione Over per Fedez

 
 
La voce graffiante di Ilenia Bentrovato, che alle Audizioni aveva conquistato la giuria, questa volta vacilla. La sua Gli uomini non cambiano di Mia Martini non piace ai giudici: "Non hai cantato bene questa sera", commenta il timoniere della categoria Over. Niente sedia (e tanta frustazione per Fedez).
 
 
 
- di #XF12

Over: 5 sedie occupate ai Bootcamp di X Factor 2018

 

Gaston sale sul palco imbracciando la chitarra: sarà lui a riempire l'ultima sedia disponibile? Dopo i quattro sì con standing ovation alle Audizioni, oggi propone Riptite di Vance Joy. "Finalmente ci troviamo davanti a una voce vera e riconsocibile", dice Fedez. E aggiunge: "Per forza ti devo dare una sedia!".

 

- di #XF12

X Factor 2018, manca una sola sedia per gli Over di Fedez

 
 
 
 
 
- di #XF12

Bootcamp degli Over: "Fedez è spietato"

 

Luca Rattotti intona la cover di Irene dei Pinguini Tattici Nucleari, un brano che a detta di Fedez non esalta la sua vocalità. Nessuna sedia per il cantante, eliminato.

 

via GIPHY

- di #XF12

Bootcamp: 4 sedie per gli Over

 

Anche la quarta sedia della categoria Over capitanata da Fedez viene occupata: Renza Castelli prosegue la sua corsa verso gli home Visit.

 

 

- di #XF12
- di #XF12

Over a quota 4?

 

E' il momento di Renza Castelli. La sua performance sarà all'altezza dei quattro sì ottenuti alle Audizioni? Manuel Agnelli non è colpito, ma Fedez - nonostante critichi la scelta del brano - vede in lei il potenziale delle grandi interpreti.

 

- di #XF12

Over: Fedez lascia a casa il cantautore

 

Il prossimo concorrente è un cantautore: sale sul palco Alessandro Casini, che con la sua Uomini che odiano le donne alle Audizioni aveva ottenuto quattro sì. Stasera canta La costruzione di un amore di Ivano Fossati, ma la sua interpretazione delude la giuria, Mara Maionchi in particolar modo. Niente sedia per lui, eliminato.

 

 

 

- di #XF12

Over: Fedez boccia il rapper ai Bootcamp

 
"Trovo che ci sia ancora una forbice troppo ampia fra le intenzioni e il risultato": Fedez manda a casa Naicok Nay Fuentes Perez e la sua versione di Unforgettable di French Montana.
 
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12

Over: Mattia Lezi si siede (con riserva)

 

Durante le Audizioni Mattia Lezi è stato criticato da Fedez per il suo brano L'Orto. Ai Bootcamp ci riprova con un nuovo inedito: "Lui rende fresche delle cose stantie. E' particolare", dice Manuel Agnelli, ma Fedez non è affatto colpito. Eppure Mattia Lezi (per ora) la spunta: rappresenterà la sfida di Fedez di questa edizione di X Factor 218?

 

- di #XF12

Bootcamp: seconda sedia per gli Over

 
 
Fedez lo ripete di continuo: portare Adele è una scelta kamikaze. Valeria Romitelli lascia molti dubbi a Fedez. Dopo molto pensare, il giudice degli Over di X Factor 2018 decide di affidarle una sedia. Intanto può sempre ricorrere al switch...
 
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te