In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bruno Mars, l'incanto di un concerto in esclusiva. IL VIDEO

TV Show

Bruno Mars ha incantato Bologna con un concerto che è pop, funky, acustico ma soprattutto gioioso e colorato. Siamo stati, a ridosso dell'estate, all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, per raccontarvi in anteprima il Bruno Mars 24K Magic Live at Apollo che vedrete in esclusiva su Sky Uno sabato 2 dicembre alle ore 20.20. GUARDA IL PROMO

Condividi:

di Fabrizio Basso
(inviato a Bologna)



Il vero nemico è stato il caldo. Che non ti molla né prima, né durante, né dopo. Ma non spegne la voglia di cantare e ballare, di fare festa, all'ombra (metaforica) di quel palco colorato che per quasi due ore è stato la casa di Bruno Mars e dei suoi musicisti. Siamo andati, lo scorso giugno, a Casalecchio di reno per raccontarvi in anteprima il Bruno Mars 24K Magic Live at Apollo che vedrete in esclusiva su Sky Uno sabato 2 dicembre alle ore 20.20.


Sono le 21.15 quando il telo che avvolge il palco come un sudario cala e si alzano le note di Finesse, seguita da 24k Magic (questo è il tour dell'omonimo album). Bruno Mars è circondato da una band che ha nei fiati l'elemento caratterizzante. E ha coreografie da musical di Broadway. E' uno spettacolo colorato, con lanci di fiamme e pioggia di coriandoli argentati sul finale. E' un equilibrio perfetto poiché quando le scenografie sono imponenti si rischia di offuscare la musica ma stavolta non accade. Bruno Mars è padrone del palco, fa ballare tutti con Treasure e Tha's what I like. Poi si regala, su un cubo che lievita dal palco e lo porta ancora più verso l'immenso, Versace on the Floor. Il momento più commovente è con When I was your man dopodiché abbandona il palco per qualche minuto prima di riapparire, cambiato ed energizzato, per un finale che prevede Grenade e Just the Way You Are, sulle cui note finali presenta la band e chiede al pubblico di intonare con lui alcuni versi della canzone. La risposta? Un plebiscito. Un momento live allargato a migliaia di persone che desta emozione. La fine si avvicina, è il momento dei bis che sono Locked Out of Heaven e Uptown Funk (cover di Mark Ronson). Abbiamo attraversato una bellissima e colorata notte in levare! Che sarà possibile (ri)vivere su Sky Uno!