Il cantautore e pianista italiano, Raphael Gualazzi è l'ospite della dodicesima puntata di Edicola Fiore, la rassegna stampa del buonumore in onda dal lunedì al venerdì, in diretta alle 7.30 e nella versione speciale serale rieditata alle 20.30, sempre su Sky Uno.
Raphael Gualazzi porta il suo estro musicale nel consueto appuntamento dell'Edicola Fiore, in onda dal lunedì al venerdì, in diretta alle 7.30 e nella versione speciale serale rieditata alle 20.30, sempre su Sky Uno. Il cantautore e pianista sarà al fianco di Fiorello nella dodicesima puntata di Edicola Fiore, in programma martedì 25 ottobre.
L'artista Raphael Gualazzi torna sulla scena discografica il prossimo 23 settembre con "Love Life Peace", tre parole attuali e di speranza che danno il titolo al suo terzo album di inediti in uscita su etichetta Sugar. Al centro di tutto, l'eclettismo di un artista che ha sempre amato giocare e sperimentare con le note, curando personalmente testi, musiche e arrangiamenti.
Anticipato dal successo del singolo, certificato come disco d'oro "L'estate di John Wayne", il brano che ha raggiunto la vetta dell'airplay radiofonico italiano, della rotazione video e sempre in top 10 nella classifica digitale, "Love Life Peace" attraversa sorprendentemente generi e stili differenti, percorrendo le strade dell'R’n’B, del Jazz, del Pop, del Pop-Rock, del Funk, del British Soul.
Tra italiano e inglese, pescando nella storia musicale degli anni '60, '70 e '80, Gualazzi shakera echi e suoni e compone 12 inediti che sono anche 12 storie musicali e di attualità, tra ricerca sonora e genio creativo. Il duetto con Malika Ayane rende ancora più magiche le melodie latine di "Buena Fortuna", brano scritto da Raphael con Pacifico e Matteo Buzzanca, mentre la tracklist si arricchisce della bonus track "Pinzipo", firmata insieme a Paolo Buonvino per la famosa serie tv "Tutto può succedere".