E' arrivato il nuovo video di Michele Bravi, nato da un’idea di Claire Audrin e con la straordinaria partecipazione di Alvaro Soler. I due si divetono con una nuova versione di Sofia, l'hit estivo firmato dal nuovo giudice di X Factor (che tornerà a settembre in prima serata su Sky Uno)
E' arrivato l’originale nuovo video di Michele Bravi, nato da un’idea di Claire Audrin e con la straordinaria partecipazione di Alvaro Soler, primo artista quest’anno a raggiungere contemporaneamente la prima posizione sia nella classifica di vendita degli album con Eterno Agosto che in quella dei singoli con Sofia, già certificata quattro volte platino in Italia. I due giovani cantanti, molto noti sul web, ripropongono la hit estiva Sofia di Alvaro Soler in una nuova veste, senza l’uso di strumenti musicali, la base è suonata solo con oggetti della vita quotidiana, creando dei rumori che vengono tra loro armonizzati.
Dall’incontro di Michele bravi, vincitore di XFactor 7 e caso musicale con l’album I hate music, e Claire Audrin, creator romana con la passione per la musica, è nata l’idea di realizzare un video speciale, ispirato da due youtubers americani Andrew Huang e Mystery Guitar Man. Il video è stato girato in soli tre giorni, in collaborazione con Slim Dogs. A questo particolare progetto, ha generosamente preso parte anche l’autore della canzone, Alvaro Soler, artista spagnolo che ha scalato le classifiche in tutto il mondo: "Quando Michele mi ha chiamata dicendomi che Alvaro Soler era interessato a collaborare con noi non volevo crederci –racconta Claire- non ho praticamente dormito due notti per lavorare al video, ma sono molto fiera del risultato ed è stata un'esperienza incredibile e surreale che rifarei subito".
"Sono sempre più convinto che un altro modo per dire musica sia la parola collaborazione: condividere un progetto con altri giovani artisti, scherzare su se stessi e riscoprirsi anche negli altri –dichiara Michele- Alvaro è stata una delle persone più dirette e consapevoli con cui ho avuto il piacere di lavorare. Il suo voler rileggere Sofia con le nostre voci e la grande abilità di un altro giovane talento, Claire Audrin, la dice lunga sulla sua ampia visione di musica. È bello vedere che esiste la voglia di cantare insieme e di divertirsi al di là dei numeri e del successo: solo una pura empatia e alchimia che diventa energia".