Un viaggio nei segreti di Serena Williams, la regina del tennis

TV Show
Serena Williams tra massaggi e telecamere
serena_williams

Un ritratto inedito di una delle più grandi tenniste di ogni epoca. L'appuntamento con Serena Williams - La regina del tennis è su Sky Uno mercoledì 6 luglio alle ore 22.00 e poi la ritroviamo sabato 9 alle ore 19.20

La vita di una campionessa va oltre l'attività agonistica, gli allenamenti, le attività con gli sponsor e quelle di rappresentanza. C'è tutto un mondo che gira intorno alle numero uno. Perché Serena Williams non solo è una numero uno ma è una delle più grandi numero uno degli ultimi vent'anni. La tennista di Saginaw, Michigan, è protagonista di un documentario sulla sua storia, Serena Williams - La regina del tennis. Un ritratto unico che raccoglie i momenti migliori della stagione 2015, dalle vittorie all’Open di Francia a Wimbledon fino al Grande Slam, offrendo immagini inedite per raccontare l’umanità che si cela dietro la numero uno del tennis mondiale. L'appuntamento è su Sky Uno, in prima visione assoluta, mercoledì luglio alle ore 22.00. La replica è fissata sabato 9 alle ore 19.20: è anche il giorno della finale a Wimbledon e lei è di nuovo protagonista.

Il documentario porta le firme di Peter Berg e Ryan White. Oltre a molte immagini inedite ed esclusive di Serena, potremo sentire le opinioni di persone che le sono state molte vicine: tra gli altri ascolteremo Jill Smoller, che ha lavorato con lei fino al 2002, e Patrick Mouratoglou che è diventato il suo coach nel 2012. Serena Williams si racconta senza pudori, mostrando aspetti del suo carattere che mai sono stati raccontati. Basti dire che una delle sue frasi più celebri, un vero auto-ritratto, la ascoltiamo per la prima volta in questo documentario: "Quando scendo in campo sono un altro animale".

Spettacolo: Per te