X Factor 2016, aspettando i bootcamp ecco il fenomeno Little Mix

TV Show
little_mix1

Aspettando i Bootcamp di X Factor 2016, in programma al Forum di Assago di Milano il 30 giugno e il primo luglio, vi raccontiamo di chi da XF ha raggiunto un successo mondiale. Loro si chiamano Little Mix hanno vinto l'ottava edizione di X Factor UK nel 2011: le abbiamo viste in concerto allo Street Music Art di Milano

di Fabrizio Basso
(@BassoFabrizio)


I Bootcamp si avvicinano. Ci saranno i primi sogni che evaporano e i primi che su allungano. X Factor 2016, che torna su Sky Uno a settembre in prima serata comincia a prendere forma, i giudici, Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli, dovranno fare delle scelte. Non facili, ma queste sono le regole per identificare chi ha l'X Factor. Aspettando i Bootcamp, in programma al Forum di Assago di Milano il 30 giugno e il primo luglio, vi raccontiamo di chi da X Factor ha raggiunto un successo mondiale. Loro si chiamano Little Mix hanno vinto l'ottava edizione di X Factor UK nel 2011 e come giudice avevano Tulisa degli N-Dubz, la versione inglese dei Black Eyed Peas. Le Little Mix sono pure il primo gruppo tutto al femminile a vincere X Factor a livello mondiale. Abbiamo assistito alla loro data milanese all'Assago Summer Arena, nell'ambito della rassegna, voluta da Live Nation di Roberto De Luca, Street Music Art.

 

Il fenomeno Little Mix è ufficialmente sbocciato l’11 dicembre 2011 quando il pubblico inglese le ha elette vincitrici dell’ottava edizione di X Factor UK. Loro si chiamano Jesy Nelson, Perrie Edwards, Leigh-Annie Pinnock e Jade Thirlwall, sono la prima girl band vincitrice della versione inglese del talent musicale che in Italia è protagonista su Sky Uno. Le ragazze si sono presentate sul palco dell’Assago Summer Arena con Move, il primo brano estratto dal secondo album Salute: da subito hanno fatto capire che sarebbe stato un concerto molto "agitato". Tutti in piedi con Hair, l'ultimo singolo frutto di una collaborazione con Sean Paul. Si prosegue, in mezzo ad adolescenti adoranti, con Change your life. Le ragazze sono carismatiche, sanno coinvolgere il numerosissimo pubblico, giunto a Milano da ovunque per la sola data italiana del The Get Weird Tour.

Le Little Mix sono affiancate da quattro ballerini tanto bravi quanto chiusi dall'energia Little Mix. Jade, Perrie, Leigh-Annie e Jesy proseguono con Wings e intanto istogano il pubblico a credere con costanza nei propri sogni. Ipnotica la performance su Lightning, mentre DNA le incorona popstar interplanetarie, regine del nuovo girl power! La serata rallenta con Secret Love Song, proposta dalle sole ragazze senza il featuring di Jason Derulo, mentre How Ya Doin’? ha sfiancato i fan con la sua energia. Love Me Like You ha confermato come X Factor sia una formula perfetta per chi ambisce, ed ha le qualità, per raggiungere un successo mondiale. Lo show, perché di questo si tratta, si è chiuso con Black Magic. Dal trionfo in quella lunga e indimenticabile notte del 2011 a oggi, le Little Mix, a colpi di grinta, talento e tenacia sono ascese nell’Olimpo della musica mondiale.

E' tempo di Bootcamp! Volete vivere dal vivo tutta l'adrenalina della Sfida delle Sei Sedie con i giudici di #XF10? L'appuntamento è per il 30 giugno e l'1 luglio a Milano presso il Mediolanum Forum di Assago: saranno due giorni pieni di colpi di scena! Inviate una e-mail all’indirizzo pubblico.milano@xfactor.it indicando la data in cui intendete venire e il numero di posti che desiderate riservare! L'ingresso è gratuito e vietato ai minori di 14 anni. Alessandro Cattelan, Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli vi aspettano!

PS: Chi ha dai 14 ai 18 anni può venire solo se accompagnato da un genitore (ma con una liberatoria firmata da entrambi)!

Spettacolo: Per te