In questa quinta puntata, i giovani aspiranti chef saranno alle prese con la pasticceria. In giuria Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito. Non mancare: ogni giovedì la sfida ti aspetta alle 21.10, solo su Sky Uno.
I piccoli aspiranti chef, nella puntata di Junior MasterChef Italia in onda domani, giovedì 7 aprile alle 21.10 su Sky Uno HD, avranno una bella sorpresa. Ad attenderli, infatti, non troveranno la solita MasterClass ma una vera e propria pasticceria, fatta di zucchero, farina e mille colori.
Usando tutto il loro talento, non dovranno cucinare solo dei dolci perfetti, ma dovranno essere in grado di gestire una vera e propria pasticceria. Divisi in due squadre, sotto l’occhio attento dei giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito, proveranno a trasformarsi in provetti pasticceri per preparare un’intera vetrina di dolci golosi in grado di soddisfare il palato di 20 pasticceri professionisti provenienti da tutti Italia e pronti a giudicarli. Ad aiutarli nell’impresa potranno contare sull’aiuto di due maestre d’eccezione del panorama italiano. Alla fine di una prova difficilissima, la squadra perdente andrà direttamente al Pressure Test che avrà come tema le verdure.
Anche quest’anno Last Minute Market, società spin off accreditata dell’Università di Bologna che si occupa prevenzione e riduzione degli sprechi, ha affiancato la produzione per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate.
Inoltre, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – ha avviato lo scorso anno il progetto per le scuole primarie e secondarie JUNIOR MASTERCHEF – MISSIONE ZEROSPRECHI, per mettere a disposizione gratuitamente sul sito juniormasterchef.sky.it i materiali multimediali per le lezioni “Missione Zerosprechi”.