Italia’s Got Talent tra musica e giovani talenti

TV Show

La quarta puntata di IGT è all’insegna della musica e dei giovani. Come sempre, in giuria, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli e a condurre Lodovica Comello. L'appuntamento è ogni 
mercoledì alle 21.15 su Sky Uno, in esclusiva HD. 

la sfida si fa sempre più avvincente, sul palco si alternano esibizioni insolite e stravaganti, altre davvero toccanti e cariche di poesia che rendono il lavoro di Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli ogni settimana più arduo, come arduo è resistere alla tentazione di lasciare la scrivania per emulare le performance dei talenti sul palco. Intanto nel backstage Lodovica Comello accompagna l’ingresso dei concorrenti e li accoglie subito dopo l’esibizione gioendo con loro e incoraggiandoli.


L’appuntamento è all’insegna dei bambini. Giovani talenti si alterneranno sul palco a caccia di 4 “sì” che permettono di passare il turno. Ci proverà una baby boy band di rockers in erba di Genova, età media: 11 anni, abili nell’imitare i “grandi”, poi una coppia di bambini che balla hip pop capaci di dividere i giudizi del temuto quartetto al tavolo. Unanime sarà invece lo stupore per la performance dei campioni italiani di ginnastica acrobatica: tredici ragazzi, adolescenti e bambine, che voleranno letteralmente da una parte all'altra del palco, scomponendosi e ricomponendosi in figure mirabolanti, prese spettacolari e salti mortali.

Non mancheranno poi momenti commoventi come il racconto di una grintosa ragazzina di appena 16 anni che reciterà un monologo tratto dal film “I cento passi”, sulla vittima di mafia Peppino Impastato: un testo durissimo che è un grido di ribellione contro la cultura dell’omertà. Infine spazio alla leggerezza con Claudio Bisio che prima si troverà difronte un suo sosia e poi diverrà suo malgrado il bersaglio di una procace ballerina innamorata di lui. Riuscirà a strappargli un bacio sulle labbra? E poi ancora uno stupefacente mentalista che lascerà tutti a bocca aperta.

Da non dimenticare, infine, che sono ancora due i Golden Buzz da assegnare: l’obiettivo è sbalordire Nina e Luciana per poter così accedere direttamente alla finale.

Spettacolo: Per te