Anche cinema e Tv viaggiano su due e quattro ruote!

TV Show
La mitica DeLorean di Ritorno al futuro
delorean-ritorno-al-futuro

Non le vedremo su Top Gear Italia, ogni martedì alle 21.10 in prima tv su Sky Uno, ma sono le macchine più famose e amate di cinema e tv: da Saetta McQueen di Cars alla Batmobile, passando per la DeLorean di Ritorno al futuro, ecco le quattro ruote Vip.

Tra le macchine che vedremo in Top Gear Italia, in onda ogni martedì alle 21.10 su Sky Uno, non ci saranno quelle che vi stiamo per elencare di seguito, ma le conoscete di sicuro: sono le auto più famose di cinema e tv.

 

Batmobile - In tutte le sue incarnazioni - da quella vintage del telefilm alla versione tank della trilogia di Christopher Nolan, passando per l'elegante macchinone dei film di Tim Burton - pur cambiando forma la macchina di Batman rimane sempre un'icona delle quattro ruote.

 

DeLorean - Come modello commerciale ebbe vita breve, dato che la DeLorean Motors chiuse dopo soli due anni, ma grazie a Ritorno al Futuro, in cui viene trasformata in un'improbabile macchina del tempo, entra di diritto nella Storia, del cinema ma anche del design.

 

Kit - Braccio destro su quattro ruote di David Hasselhoff/Michael Knight nel telefilm di culto Supercar, Kit era avantissimo sui tempi: immaginatevi Siri di Apple mescolata con un TomTom e dotata delle capacità di un supercomputer, e calate il tutto negli "antichi" anni '80... 

 

Saetta McQueen - Il protagonista di Cars, lungometraggio animato di successo della Pixar, è velocissimo. Ma è anche un simpatico sbruffone. La combinazione di queste due caratteristiche, unita a due teneri occhioni, lo rende semplicemente adorabile. 

 

Mystery Machine - Il furgone hippy su cui viaggiano Scooby Doo e i suoi amici a caccia di misteri da svelare non sarà il miglior esempio di stile su ruote, ma rimane un classico dei motori. Dedicato agli amanti del vintage.

 

Herbie - Il Maggiolino tutto matto protagonista della serie di fortunati film della Disney potrà non sembrare la classica auto da corsa, ma datele le giuste motivazioni e sarà in grado di tagliare il traguardo prima dei suoi più blasonati avversari.

 

Generale Lee - Bo e Luke, protagonisti del telefilm anni '80 Hazard, si spostano rigorosamente a bordo della loro Dodge Charger del '69, il celebre Generale Lee che tanto fa disperare la polizia locale. 

 

Aston Martin DB5 - Qualsiasi auto venga guidata da James Bond diventa un cult istantaneo, ma quella che più di tutte ne incarna l'attitudine e lo stile è senza dubbio la DB5 pilotata da Sean Connery in Goldfinger

 

Il furgone dell'A-Team - La situazione è disperata? Ecco che parte il tema musicale dell'A-Team e arriva il furgone con a bordo Hannibal, Murdock, Sberla e P.E. Baracus, che risolvono ogni guaio e ripartono verso nuove avventure.

Spettacolo: Per te