A “Master pasticciere di Francia” la sfida si fa dolce

TV Show

In prima tv assoluta, ogni giovedì alle 23.00 un episodio di Master pasticciere di Francia, il programma per chi ama i dolci raffinati. L’appuntamento è solo su Sky Uno, il prossimo è giovedì 4 giugno


Pasticceria francese fa rima con piacere, gusto, creatività, raffinatezza, qualità e tradizione. Basterebbe nominare i dolci tipici come la tarte tatin, la Saint-Honoré,  il macaron l’éclair, la millefoglie, il Paris-Brest,  la fraisier,  la religieuse o la torta al limone meringata, per far venire l’acquolina in bocca anche ai meno golosi. Tutti nomi questi, che non hanno bisogno né di traduzione, né di presentazioni.

E tra mele caramellate, creme al burro, mandorle pralinate, pasta choux, panna e pan di Spagna, è in arrivo su Sky Uno un appuntamento imperdibile:“Master pasticciere di Francia”. Giovani professionisti della pasticceria si sfideranno per conquistare il titolo de “Le plus grand patissier”. In ogni puntata i concorrenti dovranno affrontare diverse prove dimostrando la loro capacità, creatività e il loro talento.

A giudicare le loro “creazioni” ci saranno quattro grandi maestri della pasticceria: Christophe Michalak, Christophe Adam, Pierre Marcolini e Philippe Urraca. La padrona di casa che ci accompagnerà attraverso questa appassionante sfida è la splendida Virginie Guilhaume. Non mancare: l’appuntamento è ogni giovedì alle 23.00 con un episodio, a partire dal 21 maggio.

Spettacolo: Per te