Lorenzo 2015cc, quando un disco segna un'epoca

TV Show

Jovanotti si racconta su Sky Uno. L'appuntamento con Jovanotti - E non hai visto ancora niente è venerdì 15 maggio alle ore 20.20. E manca poco al suo ritorno negli stadi. Guarda il video esclusivo

E' un disco monumentale Lorenzo 2015cc, un disco d'altri tempi quando il vinile era monopolista e il cd forse era un oggetto in fase di studio. Ma Jovanotti ci ha insegnato che il bello, nella vita e nella musica, è stupire e anche stavolta lo ha fatto con un disco che raccoglie trenta canzoni e che in vinile diventa un triplo. Cose di una volta che è bello riassaggiare oggi, che tutto si consuma rapidamente.

E così ricostruiamo, su Sky Uno, la storia di Lorenzo 2015cc: l'appuntamento con Jovanotti - E non hai visto ancora niente è su Sky Uno venerdì 15 maggio alle ore 20.20. Conosceremo, come anticipa questo video in anteprima e in esclusiva, un Lorenzo Cherubini inedito, sereno e tranquillo nella sua Cortona. Tra un caffè e un tiro al biliardo ci racconta la nascita del disco: le emozioni e gli stimoli alla base di una vera e propria esplosione di creatività, le sessioni di registrazione tra le metropoli d'oltreoceano e la provincia toscana, le collaborazioni con musicisti internazionali, tra cui Bombino, che porta alle radici del blues, e Manu Dibango che è un bambino di 81 anni, un uomo laureato in filosofia che ha precorso i tempi: nel 1974 pubblica Soul makossa e inizia la stagione della disco music. Insomma un viaggio entusiasmante insieme a un artista che ora si prepara a entrare negli stadi italiani per un tour che sarà una delle magie dell'estate 2015.


Spettacolo: Per te