E poi c’è Cattelan: all’asta benefica la tela di Ale e Fedez

TV Show

Il quadro dipinto da Cattelan e dal rapper durante la quinta puntata della seconda stagione, in onda giovedì su Sky Uno, è stato messo all’asta su eBay. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Persone Down

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL'ASTA

S’intitola Pollock combina guai ed è il quadro che porta due firme davvero speciali: quella di Alessandro Cattelan e quella di Fedez.
Si tratta infatti della tela dipinta con la tecnica del drip painting (cifra stilistica del celeberrimo pittore statunitense omaggiato nel titolo, Jackson Pollock appunto) dal conduttore del programma E poi c’è Cattelan, in onda ogni giovedì su Sky Uno, e da uno dei suoi illustrissimi ospiti, l’amatissimo rapper milanese Fedez.

Il quadro (le cui dimensioni sono di 280 cm x 270 cm e la cui tecnica realizzativa è tempera su tela) è stato realizzato a quattro mani negli studi di Sky Uno a Milano durante la registrazione della quinta puntata della seconda stagione del programma televisivo ribattezzato (e rihashtaggato) dalla rete Epcc.
La puntata in cui Alessandro e Fedez si sono improvvisati Pollock in erba è andata in onda giovedì 26 febbraio alle 23.10 e ha riscosso un enorme successo di pubblico.
E l’idea è arrivata non appena le luci di studio si sono spente: Pollock combina guai è finito dritto dritto su eBay in un’asta dall’animo molto nobile, ossia una vendita votata alla solidarietà il cui ricavato sarà totalmente devoluto in beneficienza a favore dell’AIPD, l’Associazione Italiana Persone Down.

La base d’asta parte da 300 euro  e sarà aperta fino al 9 marzo, pronta a ricevere le generose offerte degli affezionati spettatori di E poi c’è Cattelan, dei fan sfegatati di Fedez, delle ammiratrici segrete (e non) di Alessandro e di tutti coloro che vogliono dare il proprio sostegno e contributo a una causa magnanima.

Non lasciatevi scappare un Cattelan-Fedez autentico! Aggiudicatevelo facendo un'offerta qui.

Spettacolo: Per te