Il cinema danza con Chiara sulle note del suo nuovo video

TV Show
Chiara Galiazzo
00-chiara_giorno-di-sole

Su Sky Uno, giovedì 20 novembre subito dopo l'Xtra Factor, Chiara presenta “Il rimedio, la vita e la cura”: il suo nuovo videoclip diretto da Marco Salom che vanta la straordinaria partecipazione di molti volti noti del cinema italiano

L'amatissima e inarrestabile vincitrice dell'edizione 2012 di X Factor torna su Sky Uno: giovedì 20 novembre subito dopo l'Xtra Factor, presenta il suo nuovo videoclip diretto da Marco Salom. “Il rimedio, la vita e la cura” vanta la straordinaria partecipazione di Luca Argentero, Giulio Beranek, Giulia Bevilacqua, Francesco Castaldi, Carola Clavarino, Marco Cocci, Martina Codecasa, Carolina Crescentini, Andrea Delogu, Stefano Fresi, Claudia Gerini, Francesco Montanari, Edoardo Natoli, Alice Palazzi, Cristiana Polegri, Alessandro Roja e Fabio Troiano.

“Era da tempo che immaginavo un video che riflettesse esattamente il significato di questa canzone a me particolarmente cara, e per me “Il rimedio la vita e la cura” è questo video. Sono onorata che così tanti attori bravissimi siano venuti a ballare sulle note della mia canzone, portando con loro le persone a cui vogliono bene, Roma poi è lo sfondo perfetto per questa piccola favola moderna che dura tre minuti. Nel video ballo anch'io con Luca Argentero che ho scoperto essere una persona straordinaria oltre che un grande attore, ma non dico di più per non rovinare il finale a sorpresa…”.

Chiara racconta così il suo nuovo video “Il rimedio, la vita e la cura” che trasforma in immagini l’emozionante brano scritto da Daniele Magro attualmente in radio e contenuto nell’album “Un giorno di sole”. Al videoclip, diretto e prodotto da Marco Salom per Angelfilm, hanno voluto partecipare tantissimi volti noti del cinema italiano che, con Chiara e Luca Argentero, rappresentano l’amore speciale raccontato ne “Il rimedio, la vita e la cura”, come afferma Marco Salom: “Realizzare questo videoclip per Chiara è stata per me un'esperienza veramente significativa: ho avuto il privilegio di dirigere un cast composto da moltissimi attori di altissimo livello, che hanno prestato amichevolmente la propria arte per questo progetto.

Il video narra momenti di coppie che ballano in luoghi suggestivi di Roma, da Trastevere a Testaccio, dal Circo Massimo alle mura Aureliane, arrivando sino a Roma est. "Ho avuto a disposizione circa 45 minuti per ogni coppia di attori: ho cercato di suggestionarli chiedendo loro di interpretare questa danza come se fosse per loro l'ultimo ballo prima della fine del mondo. Non un momento drammatico però, ma anzi un momento dai toni epici che potesse trasmettere una sensazione di amore sconfinato e potente, che può sprigionarsi nell'istante di un addio. Ogni singolo attore ha quindi espresso il proprio talento, regalandomi attimi preziosi di grande contenuto artistico ed emotivo, esprimendo le più varie sfaccettature dell'amore.”

Oltre agli attori già citati al video hanno partecipato anche Elisa Amoruso, Elisa Bonafede, Silvia Cervellin, Barbara Galiazzo, Chiara Dei Giudici, Eleonora De Santis, Teodoro Filippini, Fabio Grimaldi, Daniele Magro, Tiziana Mambrini, Gianluigi Zamponi e per la prima volta sullo schermo la piccola Olivia Cafasso.

Spettacolo: Per te