Giardini da incubo: la filosofia green che aiuta le coppie

TV Show

Valerio, un bambino di 11 anni, fan sfegatato del "Barone", chiama Andrea Lo Cicero per affidargli una missione: convincere mamma e papà a prendersi cura del giardino. Scopri come è andata a finire l'ultima puntata andata in onda

Una missione davvero impegnativa, quella che attende l'ex pilone della Nazionale Italiana di Rugby nella puntata 10, in onda il 16 maggio alle 19.50 su Sky Uno: un bambino di undici anni, Valerio, aspirante rugbista, lo contatta per chiedergli di insegnare ai suoi genitori la passione per fiori e alberi. Claudio e Caterina (i genitori) sono, infatti, due persone molto impegnate e poco inclini alla cura del giardino, ormai abbandonato a se stesso.

Di fronte ad una simile richiesta, Andrea Lo Cicero risponde prontamente coinvolgendo il suo team. Gli obiettivi sono due: unire la famiglia, trasformando la cura delle piante in una passione condivisa e rendere il loro giardino un luogo confortevole, sano, curato.
Occorre armarsi di tanta, tantissima pazienza e olio di gomito, ma, a tutto ciò, come sappiamo, Andrea Lo Cicero è abituato.
“Nessuno nasce imparato. Se apprendi le basi di giardinaggio, di sport o altro, sono poi l’esperienza e la pratica a contare. Se la lasci fare, la natura segue il suo corso in modo naturale, senza nessun ostacolo", aveva dichiarato l'ex rugbista all'inizio della sua avventura come giardiniere d'eccezione per Sky Uno.
Da allora di strada ne ha fatta parecchia e, tra lezioni di potatura e pratici consigli, ha trasformato lande desolate in angoli di paradiso, aiutando numerose famiglie.

Se vuoi scoprire come se l'è cavata col piccolo Valerio e i suoi genitori, gustati un assaggio nel video e non perderti l'appuntamento con la decima puntata il 16 maggio alle 19.50 su Sky Uno!

Spettacolo: Per te