X Factor Usa 3: benvenuti in semifinale

TV Show

Ci siamo: con gli episodi 23 e 24, in onda il 3 marzo alle 21.10 su Sky Uno, giungiamo all'attesissima semifinale, in cui i quattro cantanti dovranno interpretare canzoni scelte dal pubblico. Chi abbandonerà la gara? Ospite della puntata Enrique Iglesias

Abbiamo sofferto, gioito, tremato, fatto gli scongiuri e patito insieme a loro ansie ed emozioni...e ora eccoci qui, in semifinale, pronti ad ascoltare l'ultimo riff di chitarra che ci condurrà dritti in finale, in quello che sarà l'epilogo di un viaggio lungo ventisei episodi alla ricerca della popstar di domani, quella che ci farà scatenare al ritmo di musica e che riempirà i concerti. E quasi ci viene un pizzico di nostalgia a ripensare a tutte le bellissime performances degli aspiranti cantanti, alle loro storie, sogni e speranze.
Ma ora eccoci qui. Felici di esserci e un po' tristi al pensiero che a breve questo viaggio chiamato X Factor Usa 3 giungerà al termine.

Nel corso degli episodi 23 e 24, in onda il 3 marzo alle 21.10 su Sky Uno, i quattro talenti rimasti in gara si sfideranno sulle note di canzoni scelte dal pubblico attraverso il web. Una semifinale "pop" in tutti i sensi, nella quale il "quinto" giudice svolgerà un ruolo da protagonista assoluto, caricandosi sulle spalle il successo di una canzone azzeccata e la delusione per quella sbagliata, che potrebbe costare l'eliminazione del cantante e, di conseguenza, il mancato ingresso nel terzetto che approderà in finale.

Ora conosciamo meglio i quattro semifinalisti:
Carlito Olivero, guidato da Paulina Rubio: nato il 16 luglio 1989 a Chicago, ha fatto parte dal 2007 al 2009 della band Menudo. Ha inoltre avuto qualche esperienza da attore.

Restless Road, guidati da Simon Cowell: il trio country, formato da Andrew Peter Scholz (1994), Colton Lane Pack (1994) e Zachary Ryan Beeken (1995), non è nato come un gruppo. Infatti i tre si sono presentati come solisti e sono stati "accorpati" in una band durante le selezioni. 

Jeff Gutt, guidato da Kelly Rowland: 37 anni, musicista, cantautore, performer, proveniente dal Michigan. Nel corso di X Factor Usa 2 era stato eliminato ai bootcamp e si è ripresentato un anno dopo.

Alex & Sierra, guidati da Simon Cowell: il duo indie-pop composto da Alex Kinsey (22 anni) e Sierra Deaton (22 anni) è nativo della Florida. I due si frequentano da oltre due anni, ma si conoscono dai tempi del liceo.

L'ospite del doppio appuntamento, che andrà in onda il 3 marzo, è il cantante Enrique Iglesias, figlio del grande Julio, che ci delizierà con la sua Heart Attack.
Restate sintonizzati con la buona musica di X Factor Usa 3! Noi ci saremo (e non vediamo l'ora!)

Spettacolo: Per te