MasterChef: a tavola con Marrakech Express

TV Show
Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich a Marrakech
masterchef_marocco

Prosegue la sfida per gli otto concorrenti rimasti in gara, chiamati a misurarsi con le tradizioni gastronomiche del Marocco nel corso della prima prova in esterna al di fuori dei confini nazionali, che verrà trasmessa il 13 febbraio alle 21.10 su Sky Uno

Puntata dopo puntata, la battaglia per il titolo di terzo MasterChef d'Italia sta diventando sempre più agguerrita.
Nel nuovo appuntamento del cooking show, in onda giovedì 13 febbraio alle 21.10 su Sky Uno, gli otto aspiranti chef rimasti in gara dovranno appellarsi a tutta la loro creatività culinaria per sperare di conquistare i tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco.

In primis, i concorrenti dovranno realizzare un piatto che sappia valorizzare il prezioso ingrediente che si cela sotto la Mystery Box: lo zafferano. Il migliore della prova potrà assicurarsi un importante vantaggio nel corso dell'Invention Test, che consisterà nel ricreare alla perfezione un piatto molto amato dallo chef Barbieri.
A seguire, la prima prova in esterna al di fuori dei confini nazionali nella storia di MasterChef Italia: gli aspiranti chef voleranno alla scoperta dei profumi e dei sapori del Marocco. Dopo aver ricevuto i preziosi consigli dello chef Moha per apprendere le "basi" della cucina marocchina, i concorrenti dovranno fare la spesa in un tipico souk di Marrakech e mettere in campo tutta la loro abilità nell'effettuare contrattazioni. L'obiettivo finale sarà quello di cucinare un tipico menu della tradizione per il vice console italiano e i suoi ospiti.

Prosegue, come di consueto, l'appuntamento con MasterChef Magazine, in onda sempre su Sky Uno HD dal lunedì al venerdì alle 20.00. Oltre a conoscere meglio tutti i concorrenti della terza edizione di MasterChef, il magazine questa settimana ci farà scoprire i piaceri della cucina siciliana in compagnia dello chef di Acireale Francesco Costanzo. Nel suo appuntamento fisso, il maestro Bruno Barbieri presenterà una quaglia in cartoccio con caponata di verdure.

Spettacolo: Per te