Westworld 2, arriva il mobile game

Serie TV

Floriana Ferrando

ww_mobile

Lunedì 23 aprile alle 03.00, in contemporanea con gli Stati Uniti, ma poi anche in replica alle 21.15, su Sky Atlantic arriva la seconda stagione dello show targato HBO. Intanto è pronto a sbarcare sui dispositivi iOS e Android il gameplay ispirato alla serie. Sarete capaci di mandare avanti il parco tematico dello show senza intoppi e facendo i conti con i robot protagonisti? Continua a leggere e scopri di più

Esordisce il 23 aprile, in contemporanea con gli Stati Uniti, la seconda stagione della serie tv HBO. Il primo appuntamento con Westword 2, in versione originale sottotitolata, è il 23 aprile alle ore 03.00 (in versione doppiata a partire dal 30 aprile alle 21.15). Intanto i fan possono entrare nel fantastico mondo della serie, fatto di scenari western e androidi dotati di intelligenza artificiale, attraverso un videogioco per smartphone.

RISPONDI AL NOSTRO QUIZ


Westword diventa un gioco mobile
Prodotto da Warner Bros. Games San Francisco insieme a Kilter Films, il videogioco mobile ispirato alla serie tv Westworld è stato sviluppato da Behavior Interactive, lavorando in stretta collaborazione con gli autori della serie per creare un’esperienza di gioco che sia complementare allo show targato HBO. Presto disponibile su Play Store e App Store per dispositivi iOS e Android, sono già state aperte le pre-registrazioni al gioco, per ora disponibile solamente in alcuni paesi selezionati, da sottoscrivere sul portale dedicato.

 

Come si gioca?
Il gioco ispirato a Westworld si propone come una vera e propria simulazione del parco tematico al centro della serie. Il giocatore, nei panni di un nuovo impiegato della Delos, la compagnia a cui fanno capo i robot intelligenti di Westworld, dovrà creare le condizioni ideali perché tutto all’interno del parco fili liscio, occupandosi di soddisfare gli ospiti presenti e di tenere sotto controllo lo sviluppo dei robot intelligenti. È la stessa Theresa Cullen, responsabile Quality Assurance di Westworld, a spiegare ciò di cui ci si dovrà occupare: "Sarai responsabile di mandare avanti il parco senza intoppi, gestendo i gli ospiti e gli androidi qui residenti”. Insomma, lo scopo del gioco è soddisfare i desideri più ambigui dei visitatori, abbinandoli con gli host giusti.

Residenti Vs. ospiti
Insomma, tutto gira intorno alla soddisfazione di coloro che pagano per vivere un’esperienza a Westworld. Dunque, il gioco prende il via dalla stazione ferroviaria, dove - proprio come nello show televisivo - vengono rilasciati regolarmente gruppi di visitatori. E per coinvolgerli al meglio il giocatore può anche recarsi al celebre Mariposa Saloon, fra i luoghi più frequentati di Westworld. Una volta venuto in contatto con loro, l’utente dovrà capire ciò di cui hanno bisogno e fornirgli il residente che fa al caso loro: qualcuno desidera rapinare una banca? Gli fornirai un bandito. Un altro è appassionato del gioco dei dati? Et voilà, un giocatore d’azzardo 2.0. E così via.

 

La ricompensa
Ad ogni ospite soddisfatto corrisponde una ricompensa. Per ogni obiettivo raggiunto con successo si accumulano punti e risorse che nel tempo daranno al giocatore la possibilità di creare dei nuovi personaggi all’interno del gameplay, sempre più personalizzati (si potrà giocare con oltre 170 residenti dotati di intelligenze artificiali), sbloccando anche luoghi nuovi e stanze diverse, incluso l'ufficio del Dr. Ford.

Spettacolo: Per te