Gomorra - Le origini, episodio 4: Pietro e la madre. VIDEO

Serie TV

Il quarto episodio di Gomorra - Le origini è arrivato in esclusiva su Sky e in straming solo su NOW venerdì 23 gennaio, ed è disponibile on demand. In questa scena molto intima, Pietro va a trovare la madre

Il quarto episodio di Gomorra - Le origini (LE FOTO DELL'EPISODIO), serie prequel prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios., è arrivato venerdì 23 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, ed è sempre disponibile on demand.

La trama dell'episodio 4

Nell'episodio, l'ultimo diretto da Marco D'Amore, Angelo (Francesco Pellegrino) riceve da ‘O Sant un invito a una festa che non può rifiutare, anche quando capisce che si tratta di una trappola. Pietro, preoccupato per l’amico, lo segue di nascosto. Imma è costretta a compiere una scelta molto difficile per aiutare la sua amica Annalisa a salvarsi. In carcere, ‘O Paisano (Flavio Furno) incarica la sorella Anna di diffondere il loro messaggio in tutta Napoli.

Pietro e la madre

Il quarto episodio segna anche un'importante svolta per il personaggio di Pietro (Luca Lubrano), che dopo aver acquistato una pistola al mercato rionale, raggiunge con Lello e Manuale la festa di compleanno a cui è stato invitato Angelo. Al rientro dalla festa, Pietro va a trovare la madre. Sta per compiere 16 anni e non ha molti ricordi felici con lei. “Perché mi hai messo al mondo? Perché hai avuto un figlio se non lo volevi?”, le chiede. Lei era giovanissima quando rimase incinta e, pur non volendolo, Pietro crede che l’abbia condannato all’infelicità. Lei, però, non è d’accordo: pensa che la felicità dipenda da ciascuno. Pietro non riesce a comprenderlo, ma lei gli vuole bene e tutto ciò che fa, lo fa per lui.