Nuovo appuntamento con l'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade. Il promo del terzo episodio rilasciato da HBO - che in Italia andrà in onda in versione originale sottotitolata lunedì 29 aprile alle 03.00 (e poi in replica la sera, alle 22.15, dopo il secondo episodio in versione doppiata), come sempre su Sky Atlantic - ci mostra i personaggi pronti allo scontro. La Battaglia di Grande Inverno, che ha comportato più di 2 mesi di riprese (e più di 50 notti di lavoro) vedrà contrapporsi i vivi e i morti, e sarà sicuramente una lotta senza esclusione di colpi. Sicuramente molti personaggi cadranno: prepariamo i fazzoletti e contattiamo immediatamente il gruppo di supporto, ne avremo bisogno! Presenti in questo promo molte immagini già viste nel trailer. Sfoglia la gallery con l'analisi del promo fotogramma per fotogramma. - Il Trono di Spade: Jon Snow e Daenerys, le foto più belle
Come preannunciato in vista dell'uscita del trailer ufficiale dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, il terzo episodio è quello della Battaglia di Grande Inverno. Da una parte i vivi, capitanati da Jon e Daenerys (che, però, hanno una certa questione in sospeso, una questione assai spinosa!), dall'altra i non-morti e gli Estranei, capitanati dal Re della Notte. Sarà uno scontro senza esclusione di colpi.
Il promo del terzo episodio dell'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade si apre sulle schiere degli Immacolati, la prima linea di difesa di Grande Inverno. Intanto sentiamo Sansa pronunciare le seguenti parole in voice over: “La cosa più eroica che possiamo fare ora è guardare in faccia la verità.”
L'armata di Daenerys conta molti soldati, ma le truppe del Re della Notte sono addirittura più numerose. Per non soccombere alla notte eterna, i vivi dovranno usare ogni strumento, ogni arma e ogni stratagemma a loro disposizione.
Verme Grigio condurrà i suoi uomini in battaglia. Se sopravvivrà, andrà a Naath insieme all'amata Melisandre, a passare il resto dei suoi giorni in maniera pacifica.
Intanto, però, è tempo di combattere: la Battaglia di Grande Inverno sarà la battaglia più dura di tutta la sua vita.
Jon e Daenerys osservano le truppe in posizione. Il secondo episodio si è concluso con la scottante rivelazione di Jon riguardo le sue vere origini. Daenerys non l'ha presa per niente bene: lui è l'unico vero erede al trono, non lei...
Sam è, comprensibilmente, nervoso. Ha donato la spada della sua casata, Veleno del Cuore, a Ser Jorah: sicuramente il cavaliere, il figlio di Lord Jeor Mormont, ne farà buon uso.
Sansa e Arya sulle mura. La Battaglia di Grande Inverno sta per cominciare.
Ser Davos è pronto a dare il segnale. Per adesso, però, come l'abbiamo visto nel trailer, cammina avanti e indietro. La tensione sale.
Varys, Gilly, donne e bambini sono al sicuro, più o meno, nella cripta. Non sapranno cos'è successo in superficie fino a battaglia conclusa.
Su ordine di Daenerys, Tyrion resterà al sicuro nelle cripta. Se i vivi vinceranno, e se lei sopravvivrà, ci sarà bisogno di lui.
Ser Jorah è pronto a guidare i suoi uomini in battaglia. Intanto sentiamo in voice over la voce di Jon, che dice: “Il Re della Notte sta arrivando.”
Un arruffato e sudato Jon. Dietro di lui, il bagliore delle fiamme. L'esito della Battaglia di Grande Inverno non è per niente scontato.
L'esercito dei vivi in attesa di scontrarsi con l'esercito dei morti.
Arya corre per i corridoi di Grande Inverno, proprio come l'abbiamo già vista fare nel trailer. L'arma speciale che si è fatta preparare da Gendry servirà il suo scopo? Online c'è chi sostiene che sarà proprio Arya a eliminare fisicamente il Re della Notte...lo scopriremo molto presto!
Gli Immacolati sono pronti allo scontro.
Il Mastino, con la sua ascia bipenne in vetro di drago, e Beric Dondarrion, con la sua spada infuocata.
Drogon o Rhaegal con qualcuno in groppa. E' veramente difficile capire di più da questo screenshot, ma di sicuro possiamo dire che non si tratta di Viserion. A proposito: dove diavolo è Viserion?? Forse il Re della Notte ha pensato bene di fare un salto più a sud, per esempio ad Approdo del Re, insieme al suo drago, lasciando la Battaglia di Grande Inverno in mano ai suoi generali?
Gli Immacolati in posizione.
Theon si prepara a scagliare una freccia infuocata. Lui e gli Uomini di Ferro proteggeranno Bran. Anche l'arco di redenzione di Theon è finalmente completo.
Jon estrae Lungo artiglio dal fodero: è ora di combattere.
I Jonaerys prima della battaglia. “I morti sono già qui.” dice senza troppi giri di parole Daenerys. Ma siamo così sicuri che si riferisca solo al Re della Notte e ai suoi soldati? E non anche ai defunti Rhaegar e Lyanna, che, tramite Jon/Aegon, vivono ancora nonostante siano morti?
Questo è probabilmente il momento preciso che precede l'inizio della Battaglia di Grande Inverno.
Brienne, o meglio, Ser Brienne, guida i suoi uomini, e tra questi c'è anche Jaime. “Restate in posizione!!” grida Brienne.
Il promo si chiude proprio su di lei. Ovviamente noi speriamo con tutto il cuore che Brienne sopravviva, ma ci sono, purtroppo, “ottime” probabilità che la nostra cavaliera preferità morirà. Ciò che è certo, è che ci saranno molte perdite, dunque prepariamo i fazzoletti e il gruppo di supporto!!