Game of Thrones, la sigla d’apertura in stile Westworld

Serie TV

Matteo Rossini

Immagine tratta dal video
westeros-world

Un video che unisce la sigla di Westworld a quella de Il Trono di Spade, la cui ottava e ultima stagione farà il suo debutto lunedì 15 aprile 2019, alle 3 di notte, su Sky Atlantic.

Un video che ha fatto sobbalzare il pubblico e ha letteralmente mandato in visibilio gli amanti delle serie TV e gli appassionati di grafica. Cosa accadrebbe se la sigla de Il Trono di Spade venisse realizzata nello stile di quella di Westworld? Il risultato è strabiliante e ha davvero sconvolto tutti.

L’attesa per l’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade è ormai alle stelle, i sei episodi finali faranno il loro debutto lunedì 15 aprile 2019, alle 3 di notte, su Sky Atlantic, nel frattempo però i fan della serie possono gustarsi un filmato che unisce due delle produzioni HBO più famose al mondo.

Da un lato abbiamo il futuro distopico, dall’altro le battaglie di eroi e cavalieri, da un lato l’intelligenza artificiale che mette in pericolo la razza umana, dall’altro le guerre per la conquista del trono dei Sette Regni.

Il Trono di Spade e Westworld: la perfezione dei dettagli

Tra i grandi punti di forza delle due serie ci sono sicuramente la cura nella narrazione, l’attenzione per i particolari e soprattutto la capacità di far appassionare i telespettatori a mondi lontani e immaginari. Se da un lato abbiamo la possibilità di vivere battaglie infuocate a fianco di draghi, dall’altro possiamo analizzare il rapporto tra robot e umani all’interno di un parco giochi in cui le persone possono provare l’esperienza di vivere in un modo western.

La sigla d’apertura di Westworld è un raffinatissimo filmato in cui assistiamo alla creazione di androidi, il video ha sempre affascinato i telespettatori per la cura dei dettagli, immaginate ora se la sigla de Il Trono di Spade venisse realizzata in questo modo!

Nel filmato caricato su YouTube assistiamo alla creazione di un uovo di drago, del famoso trono e di altri dettagli che richiamano la serie. Il video ha subito fatto il giro dei social ottenendo i consensi di migliaia di persone che hanno subito amato la raffinatezza con cui è stato realizzato.

Al termine possiamo notare la scritta che dà il titolo al lavoro e che rappresenta perfettamente ciò che è stato creato: “Westeros World”.

Spettacolo: Per te