HBO ha rilasciato la key art della stagione finale, l'ottava, di Game of Thrones, in onda in prima tv per l'Italia su Sky Atlantic a partire da lunedì 15 aprile alle 21.15. In attesa di tornare nel Continente Occidentale, ecco l'inquietante poster ufficiale del capitolo conclusivo della serie: scopri di più
Manca meno di un mese al debutto dell'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, e finalmente HBO ha rilasciato la key art ufficiale, che potete vedere qui sotto.
Inquietante, non è vero? Con un chiaro rimando alla key art della prima stagione, il poster ufficiale dell'ottava ci mostra una sapiente manipolazione grafica in cui il Trono di Spade e la parte superiore della testa di un drago si fondono insieme.
Il riferimento è piuttosto chiaro: il Trono di Spade venne creato da Aegon I Targaryen, Aegon il Conquistatore, il fondatore della dinastia dei signori dei draghi. Partito da Essos insieme alle mogli-sorelle Visenya e Rhaenys dopo il Disastro di Valyria, Aegon conquistò praticamente tutto il Continente Occidentale e fondò il reame noto col nome di Seven Kingdoms, i Sette Regni.
Dopo aver conquistato i "primi" sei regni (il Principato di Dorne si rivelò più difficile del previsto), con le spade dei nemici sconfitti Aegon creò, per l'appunto, il Trono di Spade. A forgiare il Trono fu il suo drago, il possente Balerion, detto il Terrore Nero.
Il legame tra il Trono e i draghi, e dunque, di rimando, anche tra il Trono e la casa Targaryen, è ciò che questo poster ci comunica. Ma cosa potrebbe significare? Forse che sarà Daenerys la nuova sovrana dei Sette Regni? O che invece sarà Jon, che, non dimentichiamolo, è il figlio di Rhaegar Targaryen? Lo scopriremo presto.
SCOPRI DI PIU'
Game of Thrones 8: i bellissimi ritratti dei personaggi di EW
Il Trono di Spade 8, il trailer nel dettaglio, fotogramma per fotogramma
Il Trono di Spade, scopri lo speciale sulla serie