Vanno in onda martedì 5 e mercoledì 6 le ultime due puntate di Sissi 4, serie tv con Jannik Schümann e Dominique Devenport giunta alle sue battute finali
Sissi, l'amatissima serie tv diretta da Sven Bohse, la cui prima stagione ha debuttato in Italia nel 2021, sta per finire. Martedì 5 e mercoledì 6 luglio va in onda su Canale 5 Sissi - Atto finale.
Cosa vedremo in Sissi - Atto finale
Sissi: Atto finale comincia con un grave incidente: Sissi cade da cavallo a Corfù, ferendosi. Suo padre, il duca di Baviera, muore d’infarto poco dopo aver saputo della notizia. Franz inizialmente nasconde l’accaduto per proteggere la moglie, ma la verità inevitabilmente emerge. Tornata a Possenhofen, la famiglia scopre di non poter più restare: il castello è stato perso a una scommessa dal padre. Il nuovo proprietario — Georg Basselet von La Rosée — concede loro tre mesi di tempo per andarsene. Sissi, però, non si arrende: senza dire nulla a Franz decide di sfidare Georg in una gara a cavallo, per riprendersi il castello. Nel frattempo, Sophie Charlotte si innamora di Ludovico II di Baviera, la cui madre non approva, mentre Louis riceve l’offerta di diventare ministro della Giustizia, un ruolo che però lo costringerebbe a rinunciare alla sua amata Henriette Mendel. In tale contesto, emergono anche tensioni familiari: Linda, ritenuta sorellaillegittima di Sissi, viene arrestata con l’accusa dell’omicidio della madre Adele.
Sissi: Atto finale, i protagonisti
Dominique Devenport veste ancora una volta i panni di Elisabetta “Sissi” di Baviera. Svizzera classe 1992, Devenport ha esordito in ruoli piccoli in produzioni svizzere e tedesche. Quello di Sissi è il suo primo ruolo importante, e le è valso diversi premi: Miglior Attrice protagonista ai German Television Awards 2023, Jupiter Award 2022, Prix Walo 2024. Nel 2023, ha interpretato Johanna Gabathuler nella serie Davos. L'imperatore Francesco Giuseppe I d’Austria ha invece il volto di Jannik Schümann, insignito del premio speciale della giuria al Hessischer Fernsehpreis nel 2012 grazie alla serie Cyber Girls.