Big Bang Theory, cosa sappiamo della serie tv spinoff Stuart Fails to Save the Universe

Serie TV

Introduzione

The Big Bang Theory torna… con un multiverso: arriva lo spin-off Stuart Fails to Save the Universe. Prodotta da Chuck Lorre Productions e Warner Bros. Television, la nuova serie vedrà protagonista Stuart, il proprietario del negozio di fumetti. Fantascienza, comicità e vecchie conoscenze nel nuovo folle capitolo annunciato da HBO.

Quello che devi sapere

Un nuovo capitolo nell’universo geek di Pasadena

"Siamo entusiasti di continuare l’eredità di The Big Bang Theory", ha dichiarato Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e HBO Max Content.
"Proprio come la serie originale, anche questo nuovo capitolo non sarebbe possibile senza la visione e il talento narrativo di Chuck Lorre e Bill Prady, insieme a Zak Penn, che ha portato nuova freschezza e una voce distintiva a un team creativo già eccezionale".

La missione (im)possibile di Stuart

In Stuart Fails to Save the Universe, il protagonista è Stuart Bloom, il proprietario del negozio di fumetti già noto ai fan di The Big Bang Theory.
Dopo aver inavvertitamente danneggiato un dispositivo inventato da Sheldon e Leonard, Stuart scatena un cataclisma multiversale. Toccherà a lui — suo malgrado — ripristinare la realtà.

Al suo fianco, in questa folle impresa: la fidanzata Denise, il geologo Bert e il fisico quantistico Barry Kripke, notoriamente eccentrico e petulante.
Nel loro viaggio, incontreranno versioni alternative di molti personaggi amati della serie originale. Come suggerisce il titolo, non tutto andrà per il verso giusto.

Il cast vede il ritorno di Kevin Sussman (Stuart), Lauren Lapkus (Denise), Brian Posehn (Bert) e John Ross Bowie (Barry).

pubblicità

Tra piccioni e dirigibili

"Volevo fare qualcosa di radicale, che mi portasse fuori dalla mia zona di comfort", ha spiegato Chuck Lorre, ideatore della serie. "Qualcosa che i personaggi di The Big Bang Theory potessero amare, odiare e discutere all’infinito". Con tono ironico, Zak Penn ha raccontato com’è nato il suo coinvolgimento: "Ero in una sorta di viaggio spirituale nelle zone più remote della foresta pluviale amazzonica, quando un piccione viaggiatore mi ha recapitato un messaggio di Chuck Lorre. Mi chiedeva se volessi contribuire a creare una serie che i personaggi di The Big Bang Theory guarderebbero".

"Non ho saputo resistere all’idea", ha aggiunto. "Ho smontato la mia yurta e preso il primo dirigibile disponibile. Nel frattempo, Chuck ha organizzato una spedizione per ritrovare Bill Prady, che era stato congelato in un blocco di ghiaccio artico con lo scudo sul petto. Una volta riunita la squadra, ci siamo messi al lavoro per creare questa serie folle, che vive in un universo inventato da Chuck e Bill. Non potrei essere più onorato di lavorare con queste persone straordinarie".

Bill Prady: la fantascienza secondo i nerd

Anche Bill Prady ha raccontato l’entusiasmo per questo nuovo capitolo:
"Scrivere questa serie con Chuck e Zak è stato davvero divertente, e sono certo che quella gioia si percepirà anche sullo schermo. Abbiamo inserito personaggi che abbiamo amato in The Big Bang Theory all’interno di una complessa storia di fantascienza, ricca di mitologia nerd, ma senza rinunciare agli elementi comici. È stato incredibilmente gratificante".

pubblicità

Il sostegno di Warner Bros

"Chuck e Bill ci hanno regalato una delle commedie più longeve del nostro tempo con The Big Bang Theory, e non vediamo l’ora di vedere questo universo continuare nella nuova serie".

"Con l’aiuto di Zak — un narratore straordinario — questa nuova interazione promette di catturare l’essenza di ciò che i fan hanno amato nella serie originale, ma con un tocco completamente nuovo. Ringraziamo i nostri partner di HBO Max per essere con noi in questa nuova avventura".

pubblicità