L'estate dei segreti perduti, tutto sulla nuova serie tv mistery thriller in streaming su
Serie TVIntroduzione
Sbarcata su Prime Video il 18 giugno (e visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick), la serie teen dalle sfumature thriller promette d'essere uno dei titoli dell'estate
Quello che devi sapere
Il romanzo
La serie tv L'estate dei segreti perduti è tratta dall'omonimo romanzo young adult di E. Lockhart. La protagonista è Cady Sinclair Eastman, erede perfetta di una famiglia benestante che, ogni estate, si riunisce su un’isola privata del Massachusetts. L’estate in cui compie sedici anni segna però una svolta: un misterioso incidente la lascia ferita e con vuoti di memoria, costringendola a restare lontana dall’isola per almeno un anno. Due anni dopo, Cady torna a Beechwood Island e scopre una versione distorta di quella che era la sua isola dei ricordi: dimore rinnovate, amici (i cosiddetti "Bugiardi") che le nascondono dettagli fondamentali, familiari cambiati e tensioni sottili ma palpabili. La narrazione, costruita con capitoli brevi e stratificazioni narrative, riflette il lento riemergere della memoria di Cady, generando una suspense crescente fino al sorprendente colpo di scena finale.
La trama
Al centro de L'estate dei segreti perduti troviamo la famiglia Sinclair con la sua isola privata, da sempre casa di Cadence e dei suoi ricchi amici ("I Bugiardi", come li ha amorevolmente soprannominati). Tutto, sull'isola, è grandioso, abbondante e opulento, per soddisfare le esigenze di una delle famiglie più ricche dell'intero Stato. Quando però Cadence resta vittima di un incidente, l'equilibrio del gruppo si spezza per sempre, costringendola a farsi domande e a vedere cose fino a quel momento ignorate.
La protagonista
La protagonista di L'estate dei segreti perduti è l'attrice classe 2002 Emily Alyn Lind. Emily ha esordito bambina nel film La vita segreta delle api, cui ha fatto seguito Enter the Void di Gaspar Noé. Ha ottenuto visibilità con ruoli ricorrenti in serie tv come Eastwick e La valle dei pani, ma è stata la parte della giovane Amanda Clarke in Revenge a regalarle la fama. Nei panni di Ariel in Code Black, ha affrontato il genere horror comico con The Babysitter e col suo sequel La babysitter - Killer Queen, conquistando pubblico e critica col ruolo di Melanie. Nel 2019 ha recitato in Doctor Sleep nei panni di Snakebite Andi e poi nel franchise Ghostbusters: Frozen Empire nel 2024. Più recentemente ha interpretato Audrey Hope nella serie Gossip Girl su HBO Max.
Il cast
Il gruppo dei Bugiardi è composto da Shubham Maheshwari, Joseph Zada ed Esther MacGregor. Il resto della famiglia Sinclair è interpretato invece da Caitlin FitzGerald, Candice King, Mamie Gummer, Caitlin FitzGerald e David Morse.