Chris Robinson, morto a 86 anni l'attore di General Hospital

Serie TV
©Getty

Il Dr. Rick Webber da lui interpretato era il terzo lato del triangolo più popolare della TV diurna dell'epoca, quello formato da Rick/Monica/Lesley

Chris Robinson, meglio conosciuto per il ruolo del Dr. Rick Webber nella soap opera della ABC General Hospital, è morto nel sonno lo scorso 9 giugno nella sua casa vicino a Sedona, in Arizona, all'età di 86 anni.

L'annuncio della morte

Ad annunciare la morte di Chris Robinson è stato l'attore MJ Allen, con un post su Facebook: "Era in insufficienza cardiaca da tempo: questa la causa ufficiale della morte". 

 

"La duratura eredità di General Hospital sarà sempre in debito con Chris Robinson e la sua interpretazione del Dr. Rick Webber. I nostri cuori sono con la sua famiglia e i suoi amici che piangono la sua perdita. Che riposi in pace", ha scritto invece l'account X della soap opera.

Chi era Chris Robinson

Originario della Florida, Chris Robinson cominciò la sua carriera alla fine degli anni Cinquanta come stuntman in film come Diary of a High School Bride (per la regia di Burt Topper, nome cult tra le produzioni per adolescenti) e nell'horror poliziesco Beast from Haunted Cave. Per tutti gli anni Sessanta recitò come guest star in numerose serie TV, tra cui Avventure in fondo al mare, Indirizzo permanente, Hawaiian EyeCombat!, Gunsmoke, Perry Mason e Gli eroi di Hogan. Negli anni Settanta prese invece parte a Le strade di San Francisco, Barnaby Jones e CHiPs.

 

Tuttavia, fu il ruolo del Dr. Rick Webber (padre adottivo della Laura di Genie Francis) a regalargli la fama mondiale. Il personaggio di Rick era infatti il terzo lato del triangolo più popolare della TV diurna dell'epoca, quello formato da Rick/Monica/Lesley. Sia Leslie Charleson (Monica) che Denise Alexander (Lesley) sono morte all'inizio di quest'anno, Charleson a gennaio e Alexander a marzo.

Approfondimento

Michael Cole, attore di General Hospital, è morto a 84 anni

Spettacolo: Per te