Michael Cole, attore di General Hospital, è morto a 84 anni

Serie TV
©Getty

Noto soprattutto per la serie tv rivoluzionaria "Mod Squad, i ragazzi di Greer", l'attore è rimasto sulle scene fino al 2008

Michael Cole, volto di Pete Cochran, uno dei tre giovani poliziotti di Mod Squad, i ragazzi di Greer, è morto martedì 10 dicembre all'età di 84 anni.

Il successo con Mod Squad, i ragazzi di Greer


Nato il 3 luglio 1940 a Madison, nel Wisconsin, Michael Cole ha avuto ruoli minori in show quali Gunsmoke prima di sfondare con Mod Squad, i ragazzi di Greer.

 

La serie della ABC è andata in onda dal 1968 al 1973, e aveva per protagonisti Peggy Lipton e Clarence Williams III. Il personaggio di Cole, Pete Cochran, è un figlio problematico di ricchi genitori di Beverly Hills, che trova la sua redenzione diventando un agente sotto copertura. Lo show affrontava problemi sociali dell'epoca (ma tristemente attuali) quali l'aborto, la violenza domestica e la brutalità della polizia. Cole era un deliquente, Lipton fuggiva dalla madre prostituta, Williams era stato arrestato durante le rivolte di Watts. Ai tre viene data la possibilità di lavorare come agenti sotto copertura invece di scontare la pena, e c'è esattamente questa opportunità al centro della trama della popolare serie tv.

 

 

Gli altri ruoli

Dopo Mod Squad, i ragazzi di Greer Michael Cole ha continuato a lavorare in show quali La signora in giallo, Fantastilandia e The Love Boat. Ha anche interpretato Henry Bowers nella miniserie It di Stephen King del 1990 ed è apparso in General Hospital nel ruolo di Harlan Barrett. Al cinema ha recitato in pellicole quali come Nickel Mountain e Mr. Brooks. Il suol ultimo ruolo cinematografico, in Ogni libro ha i suoi segreti, è datato 2008. Nel 2009 ha anche pubblicato un'autobiografia, dal titolo I Played the White Guy, in cui offriva un resoconto sincero e sentito delle sue esperienze a Hollywood.

Approfondimento

Ron Hale, l'attore di General Hospital è morto all'età di 78 anni

Spettacolo: Per te