Occhi di gatto, cosa sapere sulla serie tv francese live action
Serie TV
Introduzione
Il pubblico italiano vedà presto in tv, tra la primavera e l'estate, Occhi di Gatto, la serie televisiva francese che, per la prima volta adatterà in live action le avventure dell'omonimo manga di Tsukasa Hōjō.
Nella scheda, i dettagli sulla produzione, con la trama e i nomi coinvolti nel cast.
Quello che devi sapere
Occhi di gatto, quando esce e dove vederla
Occhi di gatto, serie televisiva francese del 2024, ideata da Michel Catz e diretta da Alexandre Laurent, è andata in onda in tv in Francia alla fine del 2024 prima del passaggio in streaming su Prime Video.
In Italia dovrebbe debuttare in chiaro su Rai 2 tra la primavera e l'estate del 2025, con data ancora da comunicare.
Occhi di gatto, la trama
Le avventure delle sorelle Alexia, Tam e Sylia, che hanno appassionato e coinvolto il pubblico dei fumetti e quello delle serie animate dagli anni Ottanta in poi, sono alla base della trama della serie televisiva Occhi di gatto (Cat's Eyes), un nuovo adattamento della storia originale del celebre manga omonimo del giapponese Tsukasa Hōjō.
La nuova storia, che è ambientata a Parigi, vede le tre sorelle, abilissime ladre, coinvolte nella risoluzione dell'enigma che riguarda la scomparsa del loro padre, un famoso pittore morto nell'incendio della sua galleria d'arte.
L'evento torna a galla quando al Louvre riemerge una tela dell'artista. Il quadro è un prezioso indizio (da rubare) per dare corpo a un'indagine privata dagli esiti sorprendenti.
Il cast della serie live action
Camille Lou, Constance Labbé e Claire Romain, tre giovani volti dello schermo francese dalla popolarità in crescita, sono le tre protagoniste della serie Occhi di gatto nei ruoli, rispettivamente, di Tamara, Sylia e Alexia (anche "Tam", "Syl" e "Alex").
Il ruolo dell'ispettore Quentin Chapuis è stato affidato a Mohamed Belkhir noto anche come MB14. La sua collega Gwen è la top model Cindy Bruna.
Nel cast ci sono altri volti Made in France noti internazionalmente come Carole Bouquet e Grégory Fitoussi.
La serie in 8 episodi
Da Lupin a Lady Oscar, a Occhi di gatto, le produzioni francesi hanno sempre guardato con favore al corpus dei classici dell'animazione del Sol Levante per realizzare prodotti per lo schermo.
La miniserie Cat's Eyes, Occhi di gatto, è composta da otto episodi, ciascuno lungo poco più di cinquanta minuti.
Lo show ha ricevuto l'approvazione di Tsukasa Hōjō che ha riconosciuto gli sforzi della produzione di un prodotto dal budget complessivo di venticinque milioni di euro.
Ricco di ambientazioni suggestive parigine, il titolo è fedele allo spirito del manga originale rendendo attuali personaggi e avvenimenti. Le tre ladre protagoniste, ad esempio, indossano tute in stile eroine Marvel.
Un mix di azione, commedia e thriller in una delle città più romantiche di sempre.