Il Giardiniere, tutto sulla nuova serie tv spagnola in uscita su Netflix
Serie TVIntroduzione
Venerdì 11 aprile debutta sul piccolo schermo Il Giardiniere, la nuova serie televisiva spagnola distribuita da Netflix e visibile anche su Sky Glass, Sky Q e Now tramite la app Smart Stick.
Lo show, del quale è disponibile il trailer ufficiale - in testa a questa scheda - ha come protagonista Álvaro Rico, l'attore spagnolo classe 1996, famoso per ilruolo di Polo nella serie di Netflix Élite.
Quello che devi sapere
Il Giardiniere, quando esce e dove vederla
Il Giardiniere, serie televisiva spagnola del 2025 (titolo originale El Jardinero), è disponibile in streaming su Netflix dall'11 aprile, visibile anche su Sky Q, Sky Glass e tramite app su Now Smart Stick.
Lo show, una miniserie thriller in sei episodi, fa parte delle nuove proposte per aprile del catalogo dello streamer (TUTTE LE SERIE IN STREAMING AD APRILE).
Il Giardiniere, la trama
Elmer (l'attore spagnolo Álvaro Rico) gestisce con sua madre il vivaio di famiglia. Prendersi cura di fiori e piante è un'attività che lo soddisfa e che lo ha aiutato a riprendersi da un incidente che ha avuto da bambino chegli ha lasciato un trauma per cui è incapace di provare emozioni.
Questa sua caratteristica è stata sfruttata negli anni da sua madre La China Jurado (interpretata dall'attrice Cecilia Suárez) che ha messo in piedi un'attività criminale. I due sono killer su commissione. In particolare Elmer è il sicario perfetto perché è freddo, non si affeziona alle vittime e non ha scrupoli per le azioni che commette:
Tutto procede fino a quando il ragazzo incontra Violeta, una maestra d'asilo, per cui inizia a provare dei sentimenti.
Elmer non riesce a farne una vittima. L'impero criminale di sua madre rischia di crollare.
Il cast de Il Giardiniere capitanato da Álvaro Rico
I fan di Élite, la serie Netflix andata in onda per otto stagioni dal 2018 al 2024, saranno felici di ritrovare sul piccolo schermo Álvaro Rico, che ha fatto parte del cast dello show fino al 2020.
Rico è il protagonista, nel ruolo del giardiniere che dà il titolo alla miniserie. Accanto a lui c'è Cecilia Suárez (volto di Paulina de la Mora nella serie messicana La casa de las flores).
Nel ruolo di Vioeta c'è Catalina Sopelana. Completano il cast gli attori Ivan Massagué, Javier Morgade, Emma Suárez ed Esteban Roel.
La miniserie tra dramma romantico e thriller
Il Giardiniere è ideato e scritto da Miguel Sáez Carral, giornalista, sceneggiatore e scrittore che ha collaborato con Isa Sánchez per il copione. La regia di Miker Rueda restituisce la complessità dei temi della storia: l'amore, l'obbedienza, la redenzione e la moralità.
Lo show segue una trama thriller che si snoda tra omicidi ed occultamento di cadaveri (nella terra dove sorge il vivaio della famiglia del protagonista) fino all'arrivo di Violeta, la ragazza che scompiglierà le emozioni del giovane Elmer che sembrava condannato a un'esistenza senza sentimenti.
Per Álvaro Rico si tratta di un ruolo ricco di sfaccettature ma il suo non è l'unico personaggio che farà appassionare gli spettatori allo show.