Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Prime Video conferma la terza stagione
Serie TVLa piattaforma di streaming ha ufficialmente confermato il rinnovo per il terzo atto della serie prequel ambientata nell’universo creato da J.R.R. Tolkien. La decisione non sorprende, considerando il successo delle stagioni precedenti e gli eventi della seconda stagione, che si è conclusa lasciando in sospeso diverse trame e preparando il terreno per nuovi sviluppi narrativi
C’è grande giubilo tra i fan de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Prime Video ha infatti confermato il rinnovo della serie televisiva per la terza stagione. Nelle scorse ore la piattaforma di streaming ha ufficialmente annunciato che ci sarà il rinnovo per il terzo atto della serie prequel ambientata nell’universo creato da J.R.R. Tolkien.
La decisione non sorprende, considerando il successo delle stagioni precedenti e gli eventi della seconda stagione, che si è conclusa lasciando in sospeso diverse trame e preparando il terreno per nuovi sviluppi narrativi.
Lanciata il 29 agosto 2024 e conclusasi il 3 ottobre scorso, la seconda stagione di Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere ha offerto agli spettatori un crescendo di tensione e colpi di scena.
Attenzione: seguono spoiler, quindi se non avete ancora guardato fino alla fine la seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, non proseguite con la lettura.
L’episodio finale ha mostrato Sauron (interpretato da Charlie Vickers) mentre consolidava il suo potere, radunando un esercito di orchi e infliggendo una dura sconfitta agli elfi nella loro roccaforte di Eregion. Tuttavia, la resistenza contro il signore oscuro non è ancora stata spezzata: elfi e nani si sono uniti per affrontare la crescente minaccia e, nella prossima stagione, potranno contare sulla forza dei loro anelli per contrastarlo.
Produzione e nuove location
Attualmente, la terza stagione è in fase di pre-produzione e sarà girata presso i Shepperton Studios, un'importante struttura cinematografica situata nei dintorni di Londra.
Secondo fonti interne alla produzione, le riprese dovrebbero prendere il via nella primavera di quest’anno, proseguendo il monumentale lavoro già svolto per ricreare la Terra di Mezzo con un livello di dettaglio e spettacolarità mai visti prima sul piccolo schermo.

Approfondimento
Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere 3, cosa sappiamo
Il team creativo
"Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo, e siamo entusiasti che la terza stagione sia già in lavorazione", ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della televisione per Amazon MGM Studios.
"Il team creativo ha una visione straordinaria per ciò che verrà, con storie che ci hanno affascinato e incantato. Non vediamo l’ora di proseguire questo epico viaggio per il nostro pubblico globale, esplorando ancora più a fondo le leggende che hanno plasmato la Terra di Mezzo."
Sul fronte della regia, Charlotte Brändström, già co-produttrice esecutiva e regista di diversi episodi nelle prime due stagioni, tornerà con un ruolo di primo piano anche per il terzo capitolo della serie. Ad affiancarla, ci sarà Sanaa Hamri, già coinvolta nella regia della stagione precedente, mentre il talentuoso regista Stefan Schwartz farà il suo debutto all’interno della produzione.
L’ambizioso progetto continua a essere guidato dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne & Patrick McKay. Accanto a loro, nel ruolo di produttori esecutivi, figurano Lindsey Weber, Justin Doble, Kate Hazell e la stessa Charlotte Brändström. Il team produttivo si completa con Matthew Penry-Davey come produttore e Ally O’Leary, Tim Keene e Andrew Lee come co-produttori.
Con questa nuova stagione, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si conferma come uno dei progetti televisivi più ambiziosi e spettacolari mai realizzati, promettendo di espandere ulteriormente l’universo di Tolkien e regalare al pubblico un’esperienza visiva e narrativa senza precedenti.
