I Cesaroni, la foto del copione aumenta la curiosità per il ritorno

Serie TV
Foto tratta dal profilo Instagram @niccolocentioni_official

Che le riprese sarebbero cominciate il 24 febbraio lo aveva anticipato Claudio Amendola lo scorso novembre. Ora, il post di Niccolò (alias Rudy) fornisce un'ulteriore conferma

La foto di un copione, il suo nome e la didascalia "STATE CALMI". Così Niccolo Centioni ha acceso su Instagram la curiosità attorno alla nuova stagione de I Cesaroni.

Cosa sappiamo sul ritorno de I Cesaroni

Da mesi si susseguivano le voci su un possibile ritorno de I Cesaroni. Poi, lo scorso novembre, la conferma. Ospite di Verissimo, Claudio Amendola ha confessato: "Il 24 febbraio 2025 cominceranno le riprese della settimana stagione".  Ora, la foto postata da Niccolò Centioni - altra presenza fissa della serie - fornisce un'ulteriore conferma.

 

Per la verità, la foto postata da Niccolò non svela molto. La canzone che fa da sfondo al posto, Parole Nuove, la canta lui stesso con Matteo Branciamore (suo fratello ne I Cesaroni). Mentre la didascalia, "State calmi", sembra alludere all'impazienza dei fan che, da tempo, chiedevano una nuova stagione dello show. Show che, alla sua conclusione, vedeva Marco (Matteo Branciamore) nei panni di un musicista ormai affermato e Rudy (Niccolò Centioni) alle prese con la sua band. 

Com'era finita

L'ultima stagione de I Cesaroni è andata in onda nel 2014. A che punto eravamo rimasti? 

 

Lucia (Elena Sofia Ricci) si è trasferita a New York per aiutare Eva (Alessandra Mastronardi), madre single della piccola Marta. Stefania (Elda Alvigni) gestisce da sola la libreria ma, abbandonata da Ezio (Max Tortora), non se la passa molto bene. Augusto (Maurizio Mattioli) vive ormai stabilmente a Roma, e lavora nella bottigliera di famiglia. Insieme, i tre fratelli Cesaroni, sono riusciti a trovare Annibale Vitale (Edoardo Pesce), il loro fratellastro. La famiglia Barilon ha lasciato il posto alla famiglia Scaramozzino, con l'architetta vedova Sofia (Christiane Filangeri) e i suoi tre figli: Nina (Margherita Vicario), Irene e Ivan. Alice (Micol Olivieri) e Francesco (Alessandro Tersigni) gestiscono un locale diurno vicino a dove Nina studia, ma la loro storia è finita per via del tradimento della ragazza con Rudy (Niccolò Centioni). Pamela (Claudia Muzii) e Cesare sono in crisi, Annibale ha rivelato d'essere omosessuale, Mimmo (Federico Russo) è geloso del legame tra Rudy e Irene. La notizia più scioccante, tuttavia, è quella della figlia illegittima che Giulio - da ragazzo - ha avuto con Sofia. Nina, dunque, è sorella biologica di Marco, Rudi e Mimmo.

Approfondimento

I Cesaroni 7, Claudio Amendola svela la data d'inizio delle riprese

Spettacolo: Per te